Stefania Orlando Frizzi. La conduttrice e showgirl ha ripercorso la sua carriera in un’intervista al Corriere della Sera. La sua prima esperienza in tv risale al 1993 quando la Orlando ha debuttato al fianco di Claudio Lippi come valletta nel programma di Canale 5 Sì o no?. La trasmissione ebbe successo e tra il 1993 e il 1994 passa alla fascia pre serale del sabato, per poi tornare nuovamente in versione quotidiana durante l’estate. Un’esperienza che permise alla Orlando di fare un salto importante diventando una delle vallette del varietà Scommettiamo che…? condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci.
Stefania Orlando Frizzi, la rivelazione sul conduttore
Oltre ad affiancarlo a Scommettiamo che…?, Stefania Orlando ritrovò Fabrizio Frizzi nel 2003 alla conduzione di Piazza Grande versione rinnovata del precedente programma I Fatti Vostri, diretto da Michele Guardì. In un’intervista al Corriere della Sera, la showgirl ha ricordato il conduttore spiegando che all’inizio si sentiva in soggezione nei suoi confronti: “All’inizio avevo un certo timore reverenziale per lui, poi dieci anni dopo abbiamo condotto insieme Piazza Italia su Raidue. Persona straordinaria. Ogni giorno mi chiedeva: “Come stai?” e gli importava davvero”. Fabrizio Frizzi aveva preso Stefania Orlando sotto la sua ala protettiva tanto che in occasione di uno speciale per Sanremo fece per lei un gesto che ad oggi ancora è impresso nella sua mente: “Per uno speciale su Sanremo mi portò a prendere lezioni di canto dal suo maestro di musica e le pagò lui”. Qualche tempo fa, la Orlando dichiarò di essersi sentita in colpa per non aver avuto il coraggio di sentire Frizzi nel periodo della malattia: “Ero sicura che lui non volesse farsi vedere sofferente, sarebbe stato in imbarazzo e perciò non ho potuto salutarlo”, aveva raccontato.
Gli ex mariti
Stefania Orlando ha ripercorso anche la sua vita privata. La showgirl ha alle spalle due matrimoni, il primo con Andrea Roncato avvenuto nel 1999 e il secondo nel 2008 con Simone Gianlorenzi. Parlando di Andrea Roncato con il quale non sembra essere rimasta in ottimi rapporti, la Orlando ha dichiarato: “Di Andrea conservo comunque un bel ricordo, mi ha insegnato molto, professionalmente, nel modo generoso e familiare di approcciarsi al pubblico. Poi nella vita le cose si trasformano, però gli vorrò sempre bene”. Dopo la fine del matrimonio con Andrea Roncato, Stefania ci ha riprovato. La conduttrice pensava di poter invecchiare insieme a Simone ma purtroppo dopo l’esperienza del Grande Fratello Vip la situazione è naufragata. I due non hanno mai spiegato i motivi che hanno portato alla separazione. La Orlando ha però lasciato intendere come il loro rapporto si fosse trasformato: “Ci siamo sposati dopo 12 anni di fidanzamento e lo siamo rimasti per 3. È stato un grande amore. Purtroppo anche i grandi amori finiscono. E, come canta Ornella Vanoni “bisogna imparare ad amarsi in questa vita / bisogna imparare a lasciarsi quando è finita”, quando il sentimento si trasforma”. Al momento la Orlando non è alla ricerca dell’amore: “La mia nuova vita da single mi piace. L’amore può darti forza o indebolirti, è un’incognita. Al momento non ci penso e non lo cerco, poi magari arriva”, ha dichiarato.
La lite tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe
Stefania Orlando ha conosciuto Adriana Volpe nel 1993 durante l’esperienza di Scommettiamo che…?. Tra loro è nato un bel rapporto di amicizia, rimasto immutato negli anni: “Amiche vere, pure oggi. Anche se da giovani si vive una sorta di competizione immotivata. Io però ero sempre convinta che fossero tutte più belle e brave di me”, ha dichiarato. In questi anni, ha tenuto banco la lite tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli con cui pure la Orlando ha lavorato durante I Fatti Vostri. La conduttrice si è trovata a stare nel mezzo. Quando il giornalista le ha chiesto chi avesse ragione tra i due, lei ha risposto: “A momenti ha avuto ragione Adriana, a momenti Giancarlo, con cui, voglio ribadirlo, io non ho mai avuto nessun problema, anzi. Ho sempre amato la sua ironia pungente, era un numero 1 e lo è ancora. Forse con lei ha esagerato con certe frasi. Mi dispiace che non siano mai riusciti a risolvere la situazione”.