Le qualifiche di Formula 1 in Canada regalano un weekend davvero amaro per Carlos Sainz e la Ferrari in generale. Il pilota spagnolo ha chiuso all’ottavo posto al termine di una sessione che ha visto il suo compagno di squadra addirittura restare fuori dalla top 10. Una volta incassato l’ennesimo colpo, il 55 della Ferrari ha voluto commentare la prova odierna, mostrando naturalmente tutto il suo rammarico.
A differenza di Leclerc che ha prima attaccato il team per poi rettificare, Sainz ha analizzato le qualifiche dominate da Verstappen principalmente sotto il profilo mentale:
È stata una giornata dura dal punto di vista psicologico, perché dopo l’incidente nelle PL3 non volevo incappare in un’altra uscita di pista anche se per forza dovevo spingere. Nel Q2 con le slick ho fatto dei bei giri anche se non ero al 100%. In q3 c’è stata sinceramente un po’ di sfortuna con la bandiera rossa e la pioggia, perché penso che avevamo il potenziale per arrivare in top-3.
Formula 1 Sainz a rischio penalità in Canada
Il weekend in Canada rischia di diventare ancor più critico per Carlos Sainz che ancora una volta rischia di subire una penalità per il cosiddetto “impeding”. L’episodio sotto osservazione vede coinvolti sia lui che Gasly, ma come lo stesso pilota della Ferrari la pioggia ha reso difficile il lavoro per tutti.
Ecco il suo commento:
Devo guardare quello che è successo con Gasly, ero a metà tra quattro macchine, ci stavamo superando tra di noi perché tutti volevamo tagliare il traguardo perché stava arrivando la bandiera a scacchi. Abbiamo provato tutto, ma è vero che in queste condizioni ho subito anche io un impeding in 3-4 occasioni, ma non ho aperto la radio per sfogarmi. Credo che i piloti siano un po’ troppo caldi in queste situazioni