Virgilio mail non funziona oggi 18 giugno 2023: ancora bloccata la posta elettronica, per il quarto giorno consecutivo.

Virgilio mail non funziona oggi 18 giugno 2023

Virgilio mail, così come Libero, è ancora fuori servizio dopo il down iniziato mercoledì 14 giugno.

Tuttavia, nelle scorse ore il messaggio che campeggia sulla schermata della pagina di login è cambiato e dà qualche speranza in più agli utenti su un imminente ripristino del servizio.

Nel comunicato infatti si legge:

“Desideriamo informare i nostri utenti, a cui vanno nuovamente le nostre scuse per il disagio arrecato, che il disservizio della Virgilio Mail dovuto a instabilità all’infrastruttura è in fase di risoluzione.

È in corso la riapertura progressiva e costantemente monitorata delle caselle e anche l’accesso tramite App è reso disponibile con le medesime modalità.

I nostri tecnici proseguono nel lavoro per rispristinare quanto prima le piene funzionalità degli account. Siamo consapevoli del disagio arrecato e non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Virgilio Mail per la pazienza dimostrata.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti appena disponibili. Per ogni necessità, resta attivo per i nostri utenti il numero di assistenza 02-83 90 55 21, tutti i giorni dalle 8 alle 22″.

I commenti degli utenti e le richieste di rimborso

Gli utenti, dopo il secondo down prolungato nell’arco di 6 mesi, sono su tutte le furie, come dimostrano i tantissimi messaggi che ci sono giunti nelle scorse ore. Eccone alcuni:

Omar: “E’ la seconda volta dopo il blocco di gennaio, allora una settimana di buio e perdita di messaggi, adesso la stessa storia. Non ti dicono niente, non è una cosa seria. Se non riescono più a far funzionare decentemente il servizio allora, da parte mia, dopo 20 anni cambio gestore: ADDIO!”.

Steven: “Ma non è possibile tale disservizio per ormai 6 giorni consecutivi -tutta la posta elettronica bloccata- Questo è successo anche un mese fa circa ….ma come può essere un miglioramento ??? Credo che vogliate far in modo di chiudere la posta mail libera e gratuita per passare alla sola casella di posta a pagamento. Ditelo chiaramente altrimenti tutti penseranno a passare ad un altro provider migliore e gratuito…..”.

Luisa: “Tuttora non funziona la mia posta Virgilio mail che mi sta causando disagi nel ricevere e trasmettere e-mail di una certa urgenza”.

Nel frattempo, alcune associazioni di categoria si stanno attivando per rappresentare gli utenti che vogliono chiedere risarcimenti.