Libero non funziona neanche oggi 18 giugno 2023: siamo arrivati a 4 giorni di down e la pazienza degli utenti è ormai al capolinea.

Libero non funziona oggi 18 giugno 2023

Libero, così come Virgilio mail, sono bloccati da mercoledì 14 giugno. La posta elettronica è fuori servizio, nella schermata di accesso compare il seguente messaggio:

“Desideriamo informare i nostri utenti, a cui vanno nuovamente le nostre scuse per il disagio arrecato, che il disservizio della Libero Mail dovuto a instabilità all’infrastruttura è in fase di risoluzione.

È in corso la riapertura progressiva e costantemente monitorata delle caselle e anche l’accesso tramite App è reso disponibile con le medesime modalità.

I nostri tecnici proseguono nel lavoro per rispristinare quanto prima le piene funzionalità degli account. Siamo consapevoli del disagio arrecato e non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Libero Mail per la pazienza dimostrata.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti appena disponibili. Per ogni necessità, resta attivo per i nostri utenti il numero di assistenza 02-83 90 55 21, tutti i giorni dalle 8 alle 22″.

Quantomeno il nuovo messaggio sembra dare qualche speranza sul fatto che la mail tornerà a funzionare a breve, ma gli utenti sono comunque infuriati per il disservizio prolungato che fa seguito a quello del gennaio scorso.

I messaggi degli utenti e le richieste di risarcimento

In queste ore tanti nostri lettori, clienti di Libero e Virgilio mail, ci hanno scritto per chiedere informazioni o soltanto per sfogarsi. Ecco alcuni dei loro messaggi:

Enrico: “Gestisco un albergo dal 14.6 non ricevo prenotazioni pagamenti e quant’altro. Nel mondo odierno purtroppo nessuno usa più il telefono. I clienti prenotano le camere nello stesso giorno dell’arrivo e mi ritrovo con 60 letti con 2 clienti. M ale bollette IMU rata di € 5.500 assicurazione e dipendenti da pagare. All’estero non hanno questo problemi e pensano che non si vuole rispondere alle Mail Sto pendendo una qunaita di € al giorno”.

Paola: “Dopo tutti questi giorni che nn ai può accedere alla mail la situazione è gravissima. Mi sta causando molto disagi nel ricevere e mandare mail urgenti. Ma com’è possibile!!???”.

Gianni: “Semplicemente vergognoso e inaffidabile il servizio di libero!”.

Gabriella: “Aspetto un vostro congruo indennizzo per danni morali e sostanziali causati dal vostro pesante e ripetuto disservizio”.

Nel frattempo, alcune associazioni di categoria si stanno attivando per rappresentare gli utenti che vogliono chiedere risarcimenti.

Leggi anche Libero e Virgilio bloccati, come fare la migrazione della mail verso altri provider?