Danilo Gallinari continuerà ad essere un giocatore dei Boston Celtics nella stagione 2023-2024. l’ala italiana firma la clausola di estensione del contratto e rimarrà nella sua attuala squadra per un altra stagione.
Mercato NBA: Gallinari resta ai Boston Celtics, il giocatore esercita la sua player option
Danilo Gallinari ha firmato la player option presente nel suo contratto e sarà un giocatore dei Boston Celtics anche nella stagione 2023-24.
Il veterano guadagnerà 6.8 milioni di dollari nella prossima stagione con i Celtics.
Il giocatore italiano ha saltato l’intera stagione scorsa per un infortunio a seguito di una rottura al legamento crociato anteriore subito con la nazionale.
Gallinari dovrebbe debuttare quindi con i Celtics durante la prossima stagione.
Il Gallo ha passato le ultime 13 stagioni in NBA dopo essere stato scelto con la sesta chiamata dai New York Knicks nel draft del 2008.
Mercato NBA: Dallas e Atlanta pensano ad uno scambio
I Dallas Mavericks e gli Atlanta Hawks starebbero discutendo uno scambio che porterebbe Clint Capela alla squadra texana.
Le due squadre non si sarebbero ancora accordate circa il trasferimento del giocatore, che potrebbe includere la pick n.10 del draft 2023.
I Mavericks e gli Hawks inoltre vorrebbero discusso la possibilità di scambiare David Bertans e la decima scelta del draft 2023 di Dallas con John Collins e la scelta numero 15 del draft 2023 di proprietà degli Atlanta Hawks.
I Dallas Mavericks di Mark Cuban però preferirebbero l’opzione Clint Capela. il giocatore svizzero è una delle pedine che serve a Luka Doncic e Kyrie Irving per provare a diventare una contender ad Ovest.
Gli Atlanta Hawks sono interessati ad un All-Star
Trae Young è stato dichiarato incedibile degli Hawks che continuerà ad essere la stella della squadra di Atlanta. Gli Hawks stanno cercando di portare un giocatore di livello da affiancare al talento 24enne.
Nel mirino di Atlanta c’è il centro dei Toronto Raptors Paskal Siakam.
Siakam arriva da una stagione positiva in cui è stato nominato per l’All-Star game. Paskal Siakam ha inoltre chiuso la regular season con la miglior media punti della sua carriera fino ad ora (24.2 punti a partita) ed una media assist di 5.8.
I Raptors, che hanno mancato la postseason per la seconda volta in due anni, hanno licenziato il coach che li aveva portati al titolo – Nick Nurse – e potrebbero cambiare molte cose nel proprio roster durante questa off-season.
Toronto starebbe discutendo il futuro di Siakam, OG Annoy, Fred VanVleet e Gary Trent Jr. VanVleet non ha firmato la sua player option ed esplorerà il mercato free agent alla scadenza del sua contratto.
Zion Williamson non si muove da New Orleans
Secondo un insider della ESPN, Zion Williamson non si muoverà da New Orleans. Negli ultimi giorni era circolata la voce che New Orleans volesse scambiare Williamson con Charlotte per ottenere la seconda scelta del Draft 2023, che con molta possibilità sarà Scoot Henderson.
La salute di Williamson ed i recenti scandali che circondano il giocatore sarebbero stati uno dei motivi principali a spingere New Orleans a cercare uno scambio di livello in cambio del 22enne, che fu prima scelta nel draft 2019.
Williamson però è ancora molto giovane ed ha ancora tutto il tempo per tornare in forma e prendere le redini della squadra.
Nelle partite giocate dal giocatore negli ultimi quattro anni Zion ha dimostrato di essere uno dei talenti più importanti dell’NBA.
Williamson è stato chiamato per ben due volte a partecipare all’All-Star Game. Nella sua unica stagione giocata quasi per intero Williamson ha chiuso con la sorprendente media di 27 punti a partita, 7.2 rimbalzi e 3.7 assist.
Zion Williamson è un obiettivo anche dei Portland Trail Blazers che sarebbero interessati ad aggiungere un giocatore del suo talento.
Nonostante l’interesse di Portland le due squadre non avrebbero ancora parlato.