Cristian Totti potrebbe lasciare Trigoria e trasferirsi al Frosinone. Il figlio di Francesco, ex storico capitano della Roma, starebbe per trasferirsi al Frosinone. Proprio dove potrebbe approdare Eusebio Di Francesco, vecchia conoscenza della famiglia, dopo l’addio di Fabio Grosso. Anche se Cristian sarebbe un rinforzo per l’under 18 e non per la prima squadra. Classe 2005, attaccante, il più grande dei figli del campione del mondo nella passata stagione non ha trovato molto spazio nella Roma, nella sua squadra di categoria. Solo due partite giocate e pochissime presenze per il resto. Insomma non sembra aver trovato la sua dimensione in quella che invece era la casa del padre e da qui la scelta di cercare una realtà in cui invece potrebbe trovarsi più a suo agio.

Cristian Totti verso Frosinone, legato alla Roma fino al 2024 per una regola Fifa può svincolarsi da subito

Attualmente ha il contratto in scadenza al prossimo anno, nel 2024 ma potrebbe svincolarsi anche prima. Lui ha cominciato a giocare nelle giovanili della Roma che aveva 8 anni. Sta a Trigoria da circa 10 anni. Cristian al momento, si diceva, avrebbe un altro anno di contratto per cui dovrebbe rimanere al centro sportivo giallorosso in forza alle giovanili. Invece c’è una regola della Fifa per cui si potrà svincolare da subito. I ragazzi che non vengono messi sotto contratto professionistico, all’età prevista e che consente la prima firma su accordi del genere, per la Federazione Internazionale, sono liberi dal 30 giugno dell’ultimo anno giocato in primavera. Quindi lui, che avrebbe il contratto non professionistico ancora in essere fino al 2024, d’accordo con la Roma ha trovato una soluzione che gli permetterà di svincolarsi in anticipo. Cristian tra l’altro nell’ultimo anno era anche iscritto al liceo sportivo della società giallorossa, quindi aveva la necessità di trovare una squadra che gli offrisse le stesse garanzie. E il Frosinone fa al caso suo perché offre ai suoi giovani tesserati questa opportunità. Infatti, una volta trasferito il cartellino, dovrà anche completare l’iscrizione al liceo del club gialloblù. Per questo nelle ore passate padre e figlio, che certo non possono passare inosservati, sono stati visti nella sede del club ciociaro.

Totti, padre e figlio, avvistati nella sede del Frosinone per definire i dettagli

Dopo il cambio di allenatore della prima squadra, con la partenza di Grosso, in queste ore si è tornato a parlare del Frosinone proprio per le foto che circolano in rete. Infatti, come si diceva, nella sede del club sono stati avvistati proprio Totti senior e junior. E ora Cristian, come è successo per papà, sarebbe pronto a lasciare Trigoria. Il primogenito e unico figlio maschio dell’ex numero 10 giallorosso, Cristian, sarebbe quindi pronto a firmare per la Primavera del Frosinone. Nell’ultimo anno il ragazzo, classe 2005, ha avuto pochissimo spazio con l’Under 18 della Roma, e proprio per questo motivo, di comune accordo con il club di Trigoria, si sta cercando una soluzione che possa garantirgli un impiego maggiore. Così cui con il papà, Francesco Totti, che per lui ha vestito anche i panni del manager e si sta occupando direttamente della situazione, elle scorse ore sono stati avvistati insieme con il figlio all’Istituto San Bernardo. E’ il liceo di Frosinone legato al club calcistico, nel quale padre e figlio dovranno tornare una volta chiuso il trasferimento di Cristian alle giovanili della squadra, per formalizzare l’iscrizione. Cristian, che compirà 18 anni il prossimo 6 novembre, per il prossimo anno scolastico, dovrà affrontare l’ultimo anno di liceo. Il complesso si trova nell’abbazia cistercense di Casamari a Veroli. Il Frosinone Primavera in questa stagione ha chiuso al decimo posto conquistando la salvezza con 9 turni d’anticipo ed ha inseguito i playoff fino a tre giornate dal termine del campionato.