Mare Fuori lancia uno spin off della serie che negli ultimi anni ha riscontrato un successo senza precedenti. In occasione dei Nastri d’argento 2023, il regista ha annunciato grandi novità ai presenti e la notizia è diventata virale poco dopo. Le riprese della quarta stagione sono iniziate da un mese ed il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa succederà tra i personaggi ancora in gioco e i nuovi che entreranno a far parte del progetto.

Mare Fuori Spin off della serie

Da mesi era stata lanciata una bomba su Mare Fuori che aveva fatto incuriosire sempre di più i fan della serie. Lo spin off si farà. Per adesso non ci sono ulteriori dettagli al riguardo, ma una cosa è certa: l’indiscrezione è stata confermata dal regista Ivan Silvestrini e dal produttore Roberto Sessa di Picomedia.

L’annuncio ufficiale del produttore ai Nastri D’Argento 2023

In occasione dei Nastri d’Argento 2023 presso il Teatro di Corte di Napoli, il produttore Roberto Sessa di Picomedia ha annunciato:

Stiamo sul set da circa un mese con la quarta serie consegneremo alla Rai nei tempi e poi decideranno per la messa in onda. Stiamo preparando per l’anno prossimo ad un film.

Mare Fuori sarà premiata questa sera a Napoli come migliore serie dell’anno.

Dopo la quarta serie ci saranno altre stagioni?

Dopo il successo delle prime tre stagioni, andate in onda su Rai 1 e poi le prime due anche su Netflix, Pipol Tv avrebbe riferito:

Rai e Netflix hanno firmato con la casa di produzione della serie un lungo rinnovo, in stile Gomorra; per un totale di 6 stagioni. Come abbiamo detto ci saranno nuovi attori e nuove storie. Si cerca in questi giorni un protagonista di colore, giovane, da avvicinare a Dobermann. È ormai dato per scontato il ritorno di Ciro Ricci di cui non abbiamo mai visto il funerale. Pare che Ciro (interpretato da Giacomo Giorgio) in questo periodo di lontananza dalla serie… fosse latitante.

Quali sono i personaggi che non rivedremo in Mare Fuori 4?

Alcuni personaggi hanno già detto addio alla serie Mare Fuori, altri non li vedremo più nella quarta stagione. Tra questi Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani. I due hanno formato la coppia Naditza e Chiattillo ed hanno fatto impazzire il web con il loro amore e tutte le imprese che hanno dovuto vivere per coronare il loro sogno. Nella terza stagione, hanno deciso di fuggire dal carcere minorile ed hanno fatto perdere completamente le loro tracce. Poi, però, il loro rapporto finisce a causa della latitanza: Naditza non vuole più fuggire e così decide di lasciare Filippo che, invece, ritorna nel carcere minorile.

Su Instagram alla fine dell’ultima puntata di Mare Fuori 3, è stata proprio la coppia formata da Valentina e Nicolas a condividere un post in cui hanno salutato i telespettatori della serie e insieme allo scatto hanno scritto:

È il mare che hai dentro a renderti libero; è la speranza, che ne gonfia le onde. Grazie per questo viaggio incredibile.

A quanto pare il loro viaggio incredibile è finito ed ora entrambi sono pronti a vivere nuove emozioni con altri progetti a cui stanno già lavorando. Valentina Romani, infatti, è una delle doppiatrici in Emental della Disney.

Valentina Romani su Mare Fuori

Noi di Tag24.it abbiamo avuto l’occasione di intervistare Valentina Romani di Mare Fuori che al riguardo ha affermato: La serie sta facendo un bellissimo viaggio e sta continuando a farlo. Siamo davvero molto felici”. Nessun accenno alla presenza o meno nella prossima stagione, ma c’è chi è ancora speranzoso di rivederla in una delle storie che saranno girate.