La sessione estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente aperta ma i contatti tra alcune squadre iniziano a infiammarsi già da ora. Negli ultimi giorni, si è formata una vera e propria asse tra Torino e Londra che coinvolge la Juve e il Chelsea, in particolare per due nomi: Dusan Vlahovic e Cesare Casadei. Entrambi i calciatori rappresentano dei pezzi pregiati per il futuro dei bianconeri e dei Blues, ma sono allo stesso tempo molto graditi dai club coinvolti su questo ponte di mercato. E tra contatti, incontri e idee, si è parlato anche di loro.

Asse Juve-Chelsea, non solo Vlahovic: tutto sul “no” per la cessione di Casadei

Già da diverse settimane la Juve guarda con curiosità alla rosa del Chelsea per il mercato estivo. Negli scorsi giorni i bianconeri si erano messi in contatto con i Blues per parlare di Loftus-Cheek, Chalobah e soprattutto Pulisic, ma in questi dialoghi sono saltati fuori due nomi importanti. Si tratta di Vlahovic, attaccante serbo della Juve, e Casadei, centrocampista classe 2003 del Chelsea che si è fatto conoscere ancora di più grazie alle prestazioni al Mondiale U20 con l’Italia.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, nei giorni scorsi il ds bianconero Giovanni Manna si è recato a Londra per approfondire le intenzioni del Chelsea riguardo Vlahovic. Nel valutare eventuali incastri di mercato, è stato fatto anche il nome di Casadei, su cui la dirigenza della Juve ha raccolto informazioni. Dopo questo primo sondaggio, ne seguiranno altri le prossime settimane.

Eppure, al momento il Chelsea fa muro. Fabrizio Romano spiega come le richieste pervenute ai Blues per Casadei siano diverse, ma tutte offerte di prestito. La Juve, invece, lo vuole riportare in Italia a titolo definitivo. Ma oltre questi sondaggi, non c’è stato nulla di più approfondito. Il motivo? Il Chelsea è ben conscio del potenziale del talento italiano, perciò lo considera un possibile protagonista a lungo termine. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbe aprirsi un altro spiraglio: un prestito con diritto di riscatto. La Juve potrebbe fare leva sulla volontà del club inglese di testare Casadei in un club di massima serie.

Tutti pazzi per Vlahovic

E Vlahovic? Il nuovo allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha consegnato alla sua dirigenza una lista di nomi su cui preparare l’assalto. Insieme a Jakson del Villarreal, è presente anche il profilo dell’attaccante serbo. Se i Blues dovessero decidere di provare l’affondo, ci sarebbero diverse contropartite da inserire, tra cui proprio Casadei. Intanto, Vlahovic viene attenzionato da tanti grandi club d’Europa. Negli scorsi giorni si era parlato dei gradimenti del PSG e del Bayern Monaco. I due club restano alla finestra, pur avendo raffreddato le proprie intenzioni, ma nulla esclude un possibile assalto nelle prossime settimane.