Da mercoledì 5 luglio su Netflix arriva il documentario sugli Wham!, il famosissimo gruppo britannico formato da George Michael e Andrew Ridgeley.

Wham! il film arriva su Netflix. Di seguito il trailer

Il catalogo del colosso streaming per eccellenza si arricchirà, da mercoledì 5 luglio 2023, di un nuovo documentario tanto atteso. Stiamo parlando del nuovo film sugli Wham!, la famosissima band pop britannica formata nel 1981 dal frontman George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley.

E se nel 2006 i Finley cantavano Diventerai una star, i due divi inglesi il loro destino lo avevano predetto molto prima, sin dai primi banchi di scuola. E’ lì che infatti nasce la loro amicizia, successivamente trasformata in una collaborazione di successo e di fama mondiale, i cui brani più famosi come Wake Me Up Before You Go-Go e Last Christmas, vengono ancora adesso ascoltati da tutte le generazioni.

Netflix ha voluto guardare più da vicino queste due personalità che hanno cambiato il panorama musicale, lasciando un solco potente e profondo – in accezione positiva, ovviamente -.

Trama

Come mostra già il trailer ufficiale rilasciato nelle scorse ore, il film sarà arricchito da momenti di backstage, scene di concerto e attimi privilegiati tipici delle popstar.

Con un accesso senza precedenti agli archivi personali di George e Andrew, con materiale mai visto prima, e interviste del passato inedite, Wham! racconta con le loro parole il viaggio di quattro anni da teenager compagni di scuola a superstar globali.

Aggiunge la piattaforma.

Ricordiamo che da Wham Rap!, il primo singolo del gruppo pubblicato nel 1982, George e Andrew negli anni ne hanno passate tante. Poi è arrivato il 1986, l’anno in cui il duo ha deciso di sciogliersi per volontà del cantante. Ma se da quel momento la band ha smesso di relegare nuova musica ai fan, non gli ha tuttavia mai negato la possibilità di continuare a sentire, ancora oggi, la musica composta durante i tanti anni di successo.

Leggi anche Lady Gaga, nuovo album in vista? L’attrice di Joker 2 rivela: “Nuova musica”.