Selvaggia Lucarelli risponde a Elena Guarnieri, dopo l’attacco su Instagram a seguito della diffusione del video virale dei funerali di Silvio Berlusconi.

Ricordiamo che durante le onoranze funebri del 14 giugno, la giornalista di canale 5 ha dichiarato di essere commossa per via dei cori della platea presente e, in sottofondo alla clip che ha fatto il giro del web, si è potuto udire un canto a gran voce: “Chi non salta comunista è”.

Le parole della giornalista, miste alla casualità del momento, hanno fatto scatenare gli utenti sui social. Selvaggia Lucarelli, collega del mondo del giornalismo, ha ripubblicato il video ed Elena si è presto dichiarata molto offesa.

Adesso è nuovamente Selvaggia a prendere parola e lo fa duramente nei confronti dell’iconica giornalista del Tg5. Scopriamo insieme cosa è successo.

Selvaggia Lucarelli risponde a Elena Guarnieri

Il dissing non finisce qui: è una continua faida. Uno scontro a suon di social, quello tra la famosa giornalista di Canale 5, Elena Guarnieri, è la storica giudice-opinionista di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli. (Scopri qui cos’ha detto, ha proposito, rispetto alla sua partecipazione al dance show.)

Negli ultimi giorni un video, diventato virale e tratto dalla diretta del funerale di Silvio Berlusconi, immortala la giornalista Elena Guarnieri apparentemente commossa da cori che non hanno contenuto molto di commovente. Le parole intonate? “Chi non salta comunista è.”

Da quel momento, sul web si è scatenata una bufera di prese in giro nei confronti di Elena e anche tante critiche riguardo l’inadeguatezza degli stessi cori intonati, ritenuti fuori luogo.

Selvaggi Lucarelli ha riproposto il video sul suo profilo inserendo in didascalia una faccina di rassegnazione. Elena, probabilmente sentendosi attaccata, ieri ha deciso di pubblicare un post contro Lucarelli. Trovi tutti i dettagli qui.

Oggi è proprio l’opinionista a dire la sua, cercando di allontanare ogni malinteso e non risparmiando le sue critiche verso l’atteggiamento di Guarnieri che, a detta di Lucarelli, si sarebbe ingiustamente offesa. Cerchiamo di capire meglio cosa ha scritto oggi Selvaggia Lucarelli.

Poche ore fa si è espressa attraverso le storie della piattaforma Instagram.

Ha riproposto lo screen del video che aveva postato il giorno precedente e ha aggiunto una didascalia per noi lettori, spiegando:

“L’altro giorno ho pubblicato il video della folla che al funerale di Berlusconi canta Chi non salta comunista è, senza alcun commento.”

Selvaggia ci tiene ad evidenziare che non aveva inserito nessuna didascalia direttamente offensiva nei confronti di Elena.

Prosegue scrivendo:

“La giornalista riprende il mio post, ci attacca uno dei 3500 commenti e “sciacalli”, “sessismo”, “ordine dei giornalisti”. Capisco che si debba continuare a recitare la parte dell’orfana inconsolabile, ma ripigliati figlia mia.”

Si rivolge così Lucarelli ad Elena e, questa volta, non lascia spazio a fraintendimenti, il messaggio è direttamente per lei.

Selvaggia aggiunge, riferendosi a Guarnieri:

“E continua a fare tutto da sola, Io non ho scritto da nessuna parte che lei avrebbe dovuto stigmatizzare, anche perché mi pare evidente la sua adesione culturale al coro.

Ma soprattutto, qualcuno le spieghi che AVVALLARE vuol dire insabbiare, mentre suppongo che lei intendesse dire AVALLARE/AVALLATE.

Chi non salta ignorante è.”

Elena Guarnieri Berlusconi, il video del funerale

Ma a quale video fanno riferimento le due giornaliste negli ultimi giorni? Quello girato durante il funerale di Silvio Berlusconi. Lo riportiamo per chiarezza qui di seguito. Selvaggia Lucarelli lo ha ricondiviso sul suo account Instagram ufficiale:

La giornalista ha sostenuto a più riprese di non essersi commossa per cori come questi, dichiarando anzi, che il contenuto del video sia frutto di un lavoro certosino di montaggio da parte degli utenti sul web.