Alessandra Tripoli mamma. Un terribile lutto ha colpito una delle ballerine professioniste più amate del talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Nelle scorse ore, Alessandra Tripoli ha annunciato su Instagram la scomparsa prematura della madre, Ninfa Leone. La ballerina ha condiviso sui social una serie di scatti e in uno la madre è ritratta assieme al nipote Liam, il figlio che la Tripoli ha avuto lo scorso anno da Luca Urso. Durante la gravidanza, Alessandra era stata costretta a stare lontana dai suoi familiari in quanto ad Hong Kong ancora imperversava la pandemia. Un momento difficile per la ballerina che non ha potuto avere accanto a sé la sua famiglia e in particolare la madre con cui aveva un bellissimo rapporto.
Alessandra Tripoli mamma, il post su Instagram
Alessandra Tripoli ha comunicato ai suoi followers la prematura scomparsa della madre Ninfa Leone. Purtroppo la madre non è riuscita a sconfiggere la malattia scoperta circa un anno fa. La donna appare sorridente nello scatto condiviso dalla ballerina di Ballando con le Stelle su Instagram mentre tiene in braccio il nipote Liam: “Voglio ricordarti così… sorridente solare come solo tu sapevi essere! Mamma oggi un pezzo del mio cuore va via con te, fa troppo male non si può accettare. Vorrei averti chiesto come fare senza di te… pensavo avresti vinto questa battaglia che fino all’ultimo hai combattuto con il coraggio che solo tu sapevi tirar fuori, pensavo avremmo avuto più tempo”. Come si desume dalle parole della Tripoli, la madre ha lottato tanto ma purtroppo per lei non c’erano speranze. La ballerina non aveva accettato l’idea che l’amata madre potesse perdere la battaglia più importante e ora è costretta però a farne i conti. Ninfa Leone non ha potuto godersi appieno il nipote Liam, un rimpianto che la Tripoli porterà con sé: “Liam era tutto per te e ti prometto che gli racconterò della sua NONNINA INTA ogni giorno della mia vita. Mi manchi già e non mi sono ancora resa conto che veramente non ci sei più! Chiunque ti abbia mai incontrato è rimasto illuminato dalla tua luce dalla tua gioia. Adesso il dolore è solo nostro, profondo, soffocante, spaventoso. Adesso tutto mi terrorizza mamma. Aiutami tu a vivere senza di te”, ha concluso la ballerina.
Il cordoglio dei colleghi di Ballando con le Stelle
Sono stati tanti i colleghi di Ballando con le Stelle che in queste ore hanno espresso vicinanza ad Alessandra Tripoli per la scomparsa dell’amata madre. Sotto il post della ballerina, hanno lasciato un cuore Simone Di Pasquale, Lucrezia Lando, Veera Kinnunen, Angelo Madonia e Anastasia Kuzmina, Giada Lini. A commuovere è stato soprattutto il commento di Samuel Peron che proprio di recente ha dovuto affrontare lo stesso lutto: “Mi dispiace tantissimo Ale”. Il post ha ricevuto migliaia di messaggi anche da parte di persone comuni. In una storia su Instagram, la ballerina ha ringraziato coloro che gli sono stati vicini in questo difficile momento: “In nome di tutta la famiglia volevo ringraziare tutti per l’affetto che ci avete dimostrato…non avevo mai visto così tanta gente ma mamma era speciale e sapeva entrare nel cuore di tutti. Avremmo voluto salutarvi uno per uno ma gli ultimi giorni sono stati surreali ed estremamente estenuanti”. Poi la ballerina ha fatto un appello alle persone che conoscevano la madre: “Se mi vedete, fermatemi e raccontatemi qualcosa di mamma. Lei vive nei nostri ricordi e sarei felice di custodirne altri”.
L’esperienza a Ballando con le stelle
Alessandra Tripoli fa parte del cast di ballerini professionisti di Ballando con le stelle dal 2014. Nel 2018 ha vinto il programma in coppia con Cesare Bocci. La Tripoli ha poi lasciato il programma per due anni per dedicarsi alla famiglia dopo la nascita del figlio Liam. Nell’ultima edizione del programma è stata affiancata a Enrico Montesano espulso a causa dello scandalo provocato dalla maglietta di matrice neofascista indossata durante le prove.