Valentina Romani è la doppiatrice della protagonista in Elemental, un debutto per l’attrice diventata negli ultimi anni molto popolare con il suo lavoro ne “La Porta Rossa” ma soprattutto per il clamoroso successo di “Mare Fuori”. Sul red carpet a Roma grande protagonista l’attrice che ha raccontato in un’intervista a TAG24 le emozioni di trovarsi a doppiare Ember Lumen, la protagonista del film.
Valentina Romani doppiatrice di Elemental, l’intervista video alla protagonista
[bbvideo id=5555427]
Valentina Romani è stata molto felice di esordire come doppiatrice in Elemental, infatti a TAG24 spiega di essere molto simile al suo personaggio: “Un personaggio che mi si addice in questo fantastico mondo della Disney, mi ha accolto con amore. Ember sono io perché il fuoco lo ho nei capelli, ma anche dentro di me”, mentre sulle difficoltà spiega che a differenza di Stefano De Martino che ha lavorato sulla dizione per lei la sfida è stata un’altra “Doppiare l’animazione richiede una grande energia quindi per me è sicuramente molto stimolante”.
Quando le chiediamo di quale sia il suo classico Disney preferito spiega; “Mi piacciono Biancaneve, Cenerentola, Toy Story per me è difficile sceglierne uno”, mentre sul successo di Mare Fuori che ha ricevuto un Nastro d’Argento speciale e presto sbarcherà in America spiega: “La serie sta facendo un bellissimo viaggio e sta continuando a farlo. Siamo davvero molto felici”.
Nel corso della conferenza stampa Valentina Romani aveva anche parlato di alcuni aspetti fondamentali del film, che invita ad abbattere i pregiudizi: “La paura di toccarsi tra Ember e Wade risiede nel pregiudizio, a volte buttarsi oltre a permetterci di vivere meglio ti porta ad arricchirti. La cosa più bella che mi è rimasta è proprio l’aver abbattuto i pregiudizi”, mentre a proposito della potenza del cinema ha chiosato “Sono convinta che il cinema possa cambiare il mondo e sfondare tanti nomi. La possibilità risiede proprio nel raccontare delle storie. Queste storie possono cambiare il mondo. Ci stiamo evolvendo e le tecnologie fanno parte di questo”.