Abusava di alcuni minorenni, tutti ospiti di un centro di accoglienza a Isola di capo Rizzuto, in provincia di Crotone, approfittando delle loro situazione difficile. Un uomo di 54 anni è stato quindi arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale su minori dopo diversi mesi di indagini.
Abusava di minorenni al centro di accoglienza in provincia di Crotone: arrestato
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro. L’indagine era partita nel mese di ottobre dello scorso anno, in seguito alla richiesta di aiuto degli stessi minori, vittime delle violenze, ai carabinieri della locale Tenenza. Intatti l’uomo, un crotonese di 54 anni, avrebbe circuito le sue vittime, offrendo soldi e regali, fino a spingerle a compiere atti sessuali. Si serviva delle loro fragilità, sia economiche che psicologiche, per raggiungere i suoi scopi.
Le indagini
I minori sono stati ascoltati in modalità protetta dai carabinieri, che hanno inoltre acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza della struttura. Gli agenti hanno poi mostrato le foto dell’uomo alle vittime, che l’hanno riconosciuto. Al termine delle formalità di rito, il 54enne è stato portato presso la propria abitazione, dove si trova ora agli arresti domiciliari.
Altre violenze sessuali si sono purtroppo verificate nei centri d’accoglienza del crotonese. Lo scorso aprile una bambina di 9 anni era stata violentata da un 39enne di origini camerunensi ospite del Cara.
Leggi anche: Vimercate: maltrattamenti, violenza sessuale e rapina nei confronti della compagna. Arrestato 52enne.