In mattinata sono andate in archivio le qualifiche del GP di Germania per quanto riguarda la MotoGP: è pole position per Pecco Bagnaia (terza consecutiva, ndr) che nel corso degli ultimi minuti della sessione ha fatto registrare il miglior tempo. In seconda posizione segnaliamo un buonissimo Luca Marini, quindi Jack Miller. Quinta piazza per Marco Bezzecchi. Tra le altre cose, segnaliamo il settimo posto di Marc Marquez, il quale in mattinata ha fatto registrare numerose cadute, rientrando – sempre e prontamente – ai box.
Al termine delle qualifiche, Pecco Bagnaia ha commentato in questa maniera quanto successo durante la mattina:
Con tante bandiere gialle penso mi abbiano tenuto un giro. Le condizioni erano complicate, ma sono contento di come è andata. Essere in pole è sempre importante, abbiamo lavorato bene. Non è facile superare qui, sarà importante capire le gomme da usare, stamattina senza possibilità di provare può essere un problema, vedremo nel pomeriggio.
Queste invece le parole di Luca Marini, il quale dovrà difendere la seconda posizione ad un agguerrito Jack Miller, pronto a rendergli la vita particolarmente difficile:
Bisogna pensare questo weekend come tutti gli altri, partire in prima fila è ottimo. Devo cercare di fare una bella partenza e di tenere la posizione, perché qui è difficile superare. La Sprint sarà difficile perché si andrà con la morbida, ma io mi sento meglio con la media
A questo punto, nel pomeriggio andrà in scena la Sprint Race alle ore 15.00 su TV8 HD e tv8.it, così come su Sky Sport.
Qualifiche Germania MotoGP, pole position per Bagnaia: tutti i tempi
- F. BAGNAIA 1:21.409
- L. MARINI +0.078
- J. MILLER +0.083
- J. ZARCO +0.356
- M. BEZZECCHI +0.527
- J. MARTIN +0.586
- M. MARQUEZ +0.604
- A. MARQUEZ +0.635
- B. BINDER +0.638
- A. ESPARGARO’ +0.81
- M. VINALES +2.614
- F. DI GIANNANTONIO +3.037
- A. FERNANDEZ +3.079
- M. OLIVEIRA +3.227
- F. MORBIDELLI +3.253
- T. NAKAGAMI +3.749
- R. FERNANDEZ +4.464
- J. FOLGER +5.057
Leggi Anche:
MotoGP, Bezzecchi domina le libere al Sachsenring. Incidente horror di Marquez
MotoGP, Bagnaia verso il Sachsenring: “Marquez è il favorito”