Antonella Clerici contro The Borderline. Sul web serpeggia l’indignazione collettiva contro i The Borderline, il gruppo di Youtuber che hanno provocato l’incidente a Casal Palocco in cui è morto un bambino di 5 anni. Tra coloro che hanno voluto far sentire la loro voce c’è anche la conduttrice Antonella Clerici, sempre più preoccupata per le nuove generazioni, ossessionate dai social e dai like. La Clerici ha voluto condividere su Twitter una riflessione in merito alla responsabilità dei genitori sull’educazione dei figli. Il tweet della conduttrice ha fatto il pieno di like e commenti.
Antonella Clerici contro The Borderline, il tweet della conduttrice
Il tragico incidente di Casalpalocco ha acceso i riflettori sul rapport tra genitori e figli. Dopo l’incidente che ha causato la morte di un bambino di 5 anni, i genitori dei The Borderline hanno reagito in un modo che ha sorpreso tutti. Invece di condannare il gesto dei figli, i familiari hanno bollato l’incidente come una bravata. Un dirigente dell’asilo nido frequentato dal piccolo Manuel ha infatti raccontato di aver ascoltato le rassicurazioni dei genitori degli youtuber: “Dicevano che era una bravata e che si sarebbe risolto tutto”. Le frasi shock dei genitori hanno indignato l’opinione pubblica. Anche Antonella Clerici in un tweet ha espresso una sua opinione in merito alla vicenda addossando la colpa alle famiglie dei ragazzi: “La colpa è anche nostra? Come educhiamo i nostri figli? Possibile che la visibilità, i follower, l’illusione dei social e dei soldi facili porti a tragedie simili? Alterati da cannabis e alcol? E dopo aver ucciso un bimbo di 5 anni riprenderlo con il telefono”. Antonella Clerici è rimasta incredula: “Un mondo malato, senza speranza dove tutto è lecito e possibile? Dove i like sono più importanti di una vita. Dove si filma la morte come divertimento? Sono costernata”. Il tweet ha ricevuto apprezzamenti da parte del popolo del web che ha dato ragione alla conduttrice: “Hai detto parole sante. L’educazione dei genitori è la causa principale”, è il commento di un utente. Un’altra invece ha scritto: “Dovrebbero andare in galera anche i genitori di quegli assassini”, ha scritto un altro.
Ma dove andremo a finire? La colpa e' anche nostra? Come educhiamo i ns figli? Possibile che la visibilita', i follower, l'illusione dei social e dei soldi facili porti a tragedie simili? Alterati da cannabis e alcool? E dopo aver ucciso un bimbo di 5 anni riprenderlo con il tel
— Antonella Clerici⭐️ (@antoclerici) June 16, 2023
I festeggiamenti per la figlia Maelle
Antonella Clerici è una mamma orgogliosa. La figlia Maelle continua a darle grandi soddisfazioni. In una foto su Instagram, la conduttrice ha raccontato la sua emozione per il traguardo importante della figlia. Maelle ha infatti sostenuto da poco gli esami di terza media e ora la 14enne è pronta per iniziare un nuovo percorso scolastico: “Esami finiti. Maelle verso il liceo classico”. Nello scatto in questione, Maelle appare sorridente con lo zaino in spalla. Maelle è una ragazza studiosa come ha sottolineato la Clerici in una recente intervista: “A scuola la chiamavano la figlia della Clerici, come fosse una raccomandata, ma lei con grande tenacia è riuscita a farsi apprezzare. Ha tante amiche e l’anno prossimo farà il classico a Novi, un ottimo liceo pubblico. Lei lo sa: il mio mantra è la cultura rende liberi. E infatti è una ragazza studiosa”. Nata dall’unione con Eddy Martens, Maelle vive assieme alla madre e al compagno Vittorio Garrone. La conduttrice ha però rivelato che nonostante la distanza, Maelle ha mantenuto un bel rapporto con il padre: “Lui vive in Belgio e non era facile. Le prime volte che doveva andare da lui si rifiutava ma devo dire che Eddy è stato intelligente perché non l’ha mai forzata. Lui è diventato finalmente un uomo e un padre più accogliente”.
La chirurgia estetica
Antonella Clerici non ha mai nascosto di aver fatto ricorso a dei ritocchi estetici. La conduttrice ha in programma un lifting: “Due volte all’anno vado dal medico a fare il botulino e la biostimolazione. Non amo i filler, i riempitivi, perché stravolgono la faccia. Forse metterò in calendario un lifting che mi dia un rinfrescata. Ho appena visto una collega che l’ha fatto ed è bellissima: sembra riposata non finta. Le ho fatto i complimenti e le ho chiesto subito il numero del chirurgo”, ha dichiarato di recente.