Saranno i The Who ad aprire il Firenze Rocks 2023, ecco la scaletta delle loro canzoni di stasera. Una parte sarà eseguita assieme ad un’orchestra mentre un’altra soltanto dalla band inglese: non si potrà sostare in diverse strade attorno alla Visarno Arena per motivi di sicurezza.
La scaletta del concerto dei “The Who” a Firenze
Si apre col botto il Firenze Rock di quest’anno. I primi ospiti in assoluto dell’edizione 2023 saranno i The Who, la storica rock band inglese formatasi nel 1964. Pete Townshend e Roger Daltrey suoneranno assieme alla band e in alcune parti accompagnati dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. I cancelli della Visarno Arena saranno aperti dalle 15 di questo pomeriggio, alle 16:25 ad aprire il concerto saranno “Le Distanze“, segue la band alt-rock Piqued Jacks alle 17:10, alle 18 tocca a Lucio Corsi e infine il chitarrista Tom Morello alle 19:30. Alle 21:30 toccherà ai The Who. Ecco le canzoni che saranno eseguite solo dalla band:
- You Better You Bet
- The Seeker
- I Can See for Miles
- Substitute
- Another Tricky Day
- Won’t Get Fooled Again
- Behind Blue Eyes
Invece assieme all’orchestra:
- Overture
- 1921
- Amazing Journey
- Sparks
- Pinball Wizard
- We’re Not Gonna Take It
- Who Are You
- Eminence Front
- Ball and Chain
Dove ci sarà il divieto di sosta?
Ci saranno alcune limitazioni in vista del concerto. Non si potrà sostare in viale del Visarno, dall’intersezione tra piazzale Jefferson con via delle Cascine. Ci sarà divieto di transito e sosta a tutti i veicoli dalle 13 del 17 alle 2 del 19 giugno. Dalle 13 del 17 giugno alle 2 del 18 giugno e, il giorno successivo, dalle 13 del 18 giugno alle 2 del 19 giugno, divieti di sosta e transito anche in:
- via Berio
- via del Fosso Macinante
- via Rhoda De Bellegarde De Saint Lary
- piazzale Jefferson
- viale del Pegaso
- viale degli Olmi
- via delle Cascine
- viale del Visarno tra via Fosso Macinante e piazzale Jefferson
- viale del Quercione
- Piazzale Kennedy
- viale della Tinaia
- viale Lincoln
- piazza Vittorio Veneto
- via dell’Aeronautica
- via del Barco e piazzale delle Cascine