Timothy Castagne è un obiettivo concreto della Juventus per migliorare la fascia destra: l’ex Atalanta è in uscita dal Leicester City. I bianconeri, dopo una prima fase di valutazioni e diversi nomi sul tavolo, hanno deciso di accelerare per il terzino destro. Arrivato in Premier League nel 2020, il belga è stato uno dei calciatori più importanti del Leicester City, ma non è riuscito a evitare la retrocessione in Championship dopo sette anni. Ora, Timothy Castagne cerca una nuova avventura e la Juventus ha avuto già il suo ok al trasferimento.

Castagne obiettivo concreto della Juventus: i dettagli

La Juventus accelera per Timothy Castagne. L’ex laterale dell’Atalanta è un obiettivo concreto per migliorare la fascia destra. Visto l’addio ormai certo di Juan Cuadrado – che lascerà il prossimo 30 giugno – i bianconeri hanno messo nel mirino il belga di proprietà del Leicester City. La valutazione del club inglese è di 15 milioni di euro. La Juventus, che ha già ottenuto l’ok del classe 1995 al trasferimento, punta ad abbassare la cifra anche in virtù della retrocessione del Leicester City in Championship dopo sette anni. Si sta lavorando ad un prestito con obbligo di riscatto o a un acquisto a titolo definitivo. Massimiliano Allegri ha già dato il proprio benestare all’operazione. Lo riporta Sky Sport.

Timothy Castagne ha già giocato in Serie A. Il belga, infatti, ha vestito la maglia dell’Atalanta dal 2017 al 2020. Il classe 1995 ha giocato 96 partite, realizzando 8 gol e 10 assist. Nella stagione appena conclusa, sono 42 le presenze complessive (tra Premier League, FA Cup e EFL Cup) in cui ha collezionato due reti e quattro assist.

Le ultime sul mercato bianconero

La Juventus sta portando avanti diverse trattative. Oltre a Timothy Castagne, la società bianconera è vicina alla chiusura per Arek Milik. Dopo il summit di mercato tra il direttore sportivo Giovanni Manna e l’allenatore Massimiliano Allegri, i biancori hanno accelerato per il polacco. La trattativa con il Marsiglia è ormai vicina alla fumata bianca. L’ex Napoli tornerà alla Juventus in prestito – a un milione di euro – e obbligo di riscatto a 5,5 milioni di euro. Lo stesso Milik, nei giorni scorsi, aveva manifestato la propria volontà di restare a Torino (QUI le sue parole).

La Juventus, comunque, continua a lavorare anche ai contratti dei calciatori in scadenza. Juan Cuadrado non rinnoverà e quindi sarà un free agent dal prossimo primo luglio. Per questo motivo potrebbe esserci un altro ingresso a destra oltre all’eventuale arrivo di Timothy Castagne dal Leicester City. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di Lucas Vazquez del Real Madrid ed Emil Holm dello Spezia. A sinistra, invece, si punta alla risoluzione con Alex Sandro. Nonostante sia scattato il rinnovo automatico, il brasiliano potrebbe presto lasciare, beneficiando di una buonuscita. Andrea Cambiano, invece, tornerà a Torino e verrà valutato. Sul tavolo anche un nuovo prestito. Si attende, poi, una risposta da Adrien Rabiot. Sul tavolo c’è la proposta di rinnovo annuale. Nel caso in cui dovesse arrivare una fumata nera, i bianconeri punterebbero Davide Frattesi. In attacco, infine, è in fase di definizione la cessione di Dejan Kulusevski al Tottenham per trenta milioni di euro. Piace sempre Nicolò Zaniolo del Galatasaray (QUI I DETTAGLI).