La puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda venerdì 16 giugno 2023 è stata ricca di colpi di scena, ecco chi è rimasto e chi è stato eliminato. Due naufraghi hanno abbandonato definitivamente l’Honduras.
Isola dei Famosi, chi è rimasto e chi è stato eliminato: tutti i dettagli
Il reality show condotto da Ilary Blasi è tornato in onda dopo qualche giorno di pausa, in seguito alla morte di Silvio Berlusconi. La conduttrice è entrata in studio senza il consueto jingle musicale, indossando un look total black e ha aperto la serata con un omaggio all’imprenditore scomparso.
La nuova puntata dell’Isola dei Famosi, poi, è entrata nel vivo del gioco partendo subito con gli eliminati e i finalisti. Il primo verdetto della serata ha sancito l’eliminazione di Helena Prestes. Dopo aver perso al televoto contro Gian Maria Sainato, la modella ha raggiunto Nathaly Caldonazzo su “L’ultima spiaggia” per scontrarsi al televoto con lei.
Tra le due naufraghe, il verdetto ha stabilito che a dover lasciare definitivamente l’Honduras è Helena Prestes. La Caldonazzo ha così avuto la possibilità di rimanere sull’Isola in attesa di scontrarsi con gli altri concorrenti.
Nel frattempo, il resto del gruppo composto da Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Gian Maria Sainato, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Alessandra Drusian dei Jalisse, ha dovuto affrontare una serie di prove per conquistare un posto in finale.
Dopo Pamela Camassa, eletta prima finalista nel corso della puntata precedente, il secondo naufrago ad approdare in finale è Luca Vetrone. Più tardi, ad aggiungersi a loro è stato anche Marco Mazzoli. Il naufrago è riuscito a battere gli altri concorrenti nella prova che prevedeva la ricostruzione di un puzzle.
Gli ultimi due naufraghi ad essere eletti finalisti, invece, sono stati Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia. Mentre Lo Cicero ha conquistato un posto in finale durante l’ultima sfida, la Scuccia, invece, è stata eletta quinta finalista dopo un televoto flash contro Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato.
Non avendo ottenuto la possibilità di accedere alla puntata finale, la Drusian e Sainato hanno raggiunto Nathaly Caldonazzo su “L’Ultima Spiaggia”. La conduttrice ha chiesto a entrambi se volessero proseguire la loro avventura ma, inaspettatamente, Gian Maria Sainato ha comunicato la decisione di lasciare il gioco. La presentatrice, dunque, ha aperto l’ultimo televoto tra la Drusian e la Caldonazzo. Questa volta, a dover abbandonare il gioco è Nathaly Caldonazzo.
In definitiva, ecco chi è rimasto all’Isola dei Famosi. Oltre ai finalisti Pamela Camassa, Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia, dunque, anche Alessandra Drusian è ancora in gioco e proseguirà la sua avventura a “L’Ultima Spiaggia” e nel corso della puntata finale scopriremo quale sarà il suo destino nel reality.
Cristina Scuccia lancia un appello al suo nuovo amore
Nel corso della serata è stato mostrato un filmato in cui Cristina Scuccia parlava del suo nuovo amore. L’ex suora, durante la settimana appena trascorsa, si è confidata con Pamela Camassa, tornando a parlare della sua relazione fuori dal programma. Ecco cosa ha detto:
“La nostra storia è nata tra amore e odio, ho paura di idealizzare troppo. Le distanze si amplificano e i dubbi restano”.
Nella clip, poi, Cristina si è rivolta direttamente alla persona che la sta aspettando fuori dal reality, dicendo:
“Ciao amore, come stai? Questo percorso è diventato anche nostro ma non ce l’ho fatta a tenermi tutto dentro. Spero tu abbia smesso di piangere, perché l’ultima volta che ci siamo visti non ci siamo lasciati benissimo. Spero che tutto sia in ordine a casa, non vedo l’ora di rivederti. Ti amo tanto e a presto”.
Poco dopo è intervenuta Ilary Blasi che ha spiegato alla Scuccia di aver provato a contattare la persona interessata ma senza alcun risultato:
“Abbiamo provato in tutti i modi a contattare questa persona, però non abbiamo ricevuto alcun segnale: né una lettera, né un messaggio. Se vuoi fare un altro appello, questo è il momento in modo che per la finale riusciamo a farti”.
Cogliendo questa possibilità, la naufraga ha lanciato un appello al suo nuovo amore dicendo:
“Se vuoi mandarmi un segnale, ne avrei bisogno perché le pile si stanno scaricando e mi farebbe molto piacere”.
Nella prossima puntata, in onda il prossimo lunedì 19 giugno 2023, scopriremo se arriverà il segnale tanto atteso dalla Scuccia.