È salito a 41 il numero degli studenti uccisi il bilancio di un attacco terroristico compiuto in una scuola in Uganda, secondo quanto riferito dalla polizia locale. L’attentato è stato compiuto da miliziani legati allo Stato islamico.

Uganda, sono almeno 41 gli studenti uccisi nell’attentato terroristico a una scuola, altre otto persone in condizioni critiche

Il terrorismo islamico miete nuove vittime.
Questa volta è avvenuto in Uganda, in una scuola che si trova nella parte a ovest del paese, vicina al confine con la Repubblica democratica del Congo.

La polizia ha riferito che 25 studenti sono stati uccisi a seguito di un attentato compiuto da alcuni componenti delle Forze Democratiche Alleate (ADF), gruppo di miliziani dell’Uganda orientale legato allo Stato islamico.

Secondo quanto riportato da Fred Enanga, portavoce delle forze di polizia locali, oltre ai ragazzi uccisi, ci sarebbero altre otto persone in condizioni critiche trasportate d’urgenza al Bwera Hospital e si teme che il numero dei morti possa peggiorare.
Si tratta della scuola secondaria Lhubirira a Mpondwe, presa d’assalto dal gruppo armato che ha bruciato un dormitorio e saccheggiato le dispense di cibo dell’istituto.

La polizia sulle tracce degli assalitori

L’Uganda deve, dunque, tornare a fronteggiare una nuova tragedia, dopo la fine dell’epidemia di ebola.

Stando a quanto riportato dai media locali, le forze di polizia sono subito partite all’inseguimento dei terroristi, che sarebbero fuggiti verso il Parco Nazionale di Visrunga nella Repubblica Democratica del Congo.

I miliziani dell’ADF non sono nuovi ad azioni simili, avendo già attaccato, nell’aprile scorso, un villaggio proprio in Congo, azione alla quale la stessa Uganda reagì inviando truppe di supporto per aiutare le forze dell’ordine.

Studenti uccisi in Uganda, sale a 41 il numero delle vittime

Aggiornamento ore 11:26. I media ugandesi riferiscono l’aggravamento del bilancio delle vittime dell’attentato alla Lhubirira Secondary School.

È salito, infatti, a 41 il numero dei morti dopo l’attacco terroristico. Di questi, 38 sono studenti.

Ti potrebbe interessare: Uganda, la nuova legge contro l’omosessualità vieta l’identificazione come LGBTQ