Per una Red Bull che sorride ce n’è un’altra che durante le qualifiche fatica e non poco: l’altra faccia della medaglia dell’ennesima pole position di Verstappen c’è il dodicesimo posto di Sergio Perez, fuori dalla top dieci e autore di una deludente qualifica proprio come il ferrarista Charles Leclerc.

Montreal e la pioggia traditrice

L’errore del messicano e del pilota della Rossa è stato quello di passare alle gomme da asciutto durante le Q2: con le intermedie i tempi non miglioravano e il passaggio alle slick nel momento in cui è iniziato a piovere ha punito i due piloti.

Negli ultimi minuti la Red Bull ha anche provato a rimettere le intermedie quando ormai le precipitazioni erano talmente intense da rendere impossibile l’accesso in Q3 con Sergio Perez che ha chiuso in dodicesima posizione.

Perez: “Un disastro”

Il momento per il compagno di squadra di Verstappen non è certo dei più rosei proprio come a Barcellona, ecco la sintesi del pilota messicano.

È stato un disastro quando siamo passati alle gomme da asciutto era troppo tardi, ed eravamo anche in una posizione sbagliata in pista con un’Alfa Romeo davanti. Una volta che abbiamo preso la temperatura ha cominciato a piovere più forte ed era troppo tardi, quando siamo passati alle intermedie la pista era troppo bagnata. Ieri era stata una giornata positiva, e anche oggi sul bagnato andavamo abbastanza bene prima delle qualifiche, ma non siamo riusciti a mettere in pista il nostro potenziale. Domani sarà dura rimontare anche perché abbiamo visto un passo gara molto forte da parte di altri team, come Ferrari, Aston Martin e Mercedes, ma vedremo domani