Anche la madre di Marco Morandi, Laura Efrikian, è stata raggirata dalla ormai tristemente famosa truffa agli anziani. Il metodo è sempre lo stesso e può colpire chiunque perché quando un genitore sente che il figlio ha avuto un problema e finisce nei guai (o sta male), difficilmente si ragiona a mente fredda.

Truffa anziani, raggirata la madre di Marco Morandi: il video denuncia

Il musicista Marco Morandi denuncia così quanto successo alla madre con un video postato sui social, così che la loro esperienza possa essere d’aiuto ad altri ed evitare la truffa.

“Mia mamma il 14 Giugno ha compiuto 83 anni. Non li dimostra, è ancora bellissima, è una donna intelligente e sveglia ma nonostante questo ha creduto alla telefonata di un delinquente che si è spacciato per mio figlio Jacopo e che l’ha convinta che io fossi in difficoltà e che se non avesse tirato fuori tutto quello che aveva sarei finito male”.

“E per aiutare me ha dato tutto quello che con il suo lavoro in giro per l’Italia aveva guadagnato. Eh si perché di fronte ad un figlio in difficoltà non ti importa di niente, figuriamoci dei soldi. Io invece sto bene e sono indignato da questi esseri spregevoli che si prendono gioco delle persone fragili e sole facendo leva sui loro affetti più cari. Speriamo che la nostra esperienza possa essere d’aiuto per tante altre persone”.