Annalisa, tour 2024 annunciato dall’artista che sarà anche il primo nei palasport. E non solo. Nell’autunno 2023 arriverà anche un nuovo album dal titolo “E poi siamo finiti nel vortice“. Dopo i singoli di successo Bellissima, Mon Amour, nonché la collaborazione con Fedez e Articolo 31 nella hit estiva Disco Paradise, l’artista ligure è pronta a stupire tutti i suoi fan con nuova musica. Ad annunciarlo è stata lei stessa sui suoi profili social:

“TUTTI NEL VORTICE” il mio primo tour nei palasport, ad aprile 2024!!! ???? Perché questo nome? Perché in autunno esce il mio disco: “E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE” ????️ Non sapete da quanto tempo volevo dirvelo ❤️

Annalisa, tour 2024: tutte le date

Annalisa ha annunciato anche il suo primo tour nei palasport che partirà nel 2024 e di cui sono già disponibili i biglietti:

  • 6 aprile, Mandela Forum, Firenze;
  • 10 aprile, Mediolanum Forum, Assago (Milano);
  • 12 aprile, Palaflorio, Bari;
  • 13 aprile, Palapartenope, Napoli;
  • 19 aprile, Gran Teatro Geox, Padova;
  • 21 aprile, Palazzo dello Sport, Roma.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito al disco di prossima uscita, ma quello che è “certo” è che Nali sarà nel cast della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo All Music Italia il conduttore e direttore artistico Amadeus la vorrebbe fortemente in gara. Ricordiamo che Annalisa ha partecipato cinque volte in gara alla kermesse canora di mamma Rai nella categoria Big, arrivando nona nel 2013 con “Scintille”, quarta nel 2015 con “Una finestra tra le stelle”, undicesima nel 2016 con “Il diluvio universale”, terza nel 2018 con “Il mondo prima di te” e settima nel 2021 con “Dieci”. La sesta volta sarà quella buona?

Leggi anche: Annalisa, Elodie, Emma Marrone e Arisa alla conduzione di Sanremo 2024?

La vita privata

Annalisa ha sempre tenuto alla sua vita privata, tuttavia proprio recentemente sono state diffuse le pubblicazioni del matrimonio. Il futuro marito sarà il 42enne Francesco Muglia. L’uomo risulta essere il responsabile delle strategie di marketing e advertising di Costa Crociere e proprio qualche anno fa Annalisa è stata ospite sulla Costa Smeralda del Padiglione Italia Expo Dubai 2020 di cui l’azienda era sponsor. Riporta il sito Sanremonews:

Il futuro marito di Annalisa, infatti, è di origine padovana. Muglia opera in un settore diverso da quello musicale e dell’intrattenimento, ed è molto noto per la sua professionalità al servizio di un colosso turistico che con la Liguria ha molto a che spartire.

Negli anni passati sono circolati diversi pettegolezzi sulla vita privata della cantante e ci sono state fughe di notizie in merito alle sue relazioni. Per tanto tempo è stata fidanzata con il produttore teatrale Niccolò Petitto, ma poi tra i due sarebbe finita ad un passo dai fiori d’arancio. Poi è stata la volta del musicista Davide Simonetta (che ora è fidanzato con l’influencer Veronica Ferraro): la relazione è giunta al termine nel 2017, tuttavia l’amicizia e le collaborazioni no, non a caso proprio lui ha prodotto recentemente “Bellissima“, la canzone che ha dato una seconda vita alla carriera della cantante, portandola in testa alle classifiche.

Leggi anche: Francesco Muglia, ecco chi è il futuro marito di Annalisa