Stefano De Martino doppiatore è la novità più importante per quanto riguarda i talent del doppiaggio di Elemental, il nuovo film Disney Pixar che punta sul ballerino e conduttore. Uscito dal talent di Amici è diventato con il tempo uno dei volti più amati della televisione grazie alle tante conduzioni, aveva già avuto modo di cimentarsi con il doppiaggio in Artic nel 2020 con un piccolo ruolo ma il lavoro fatto per dare la voce a Wade in Elemental è decisamente più grande. TAG24 ha avuto modo di intervistarlo sul red carpet a Roma, scoprendo anche quali sono i classici che ama vedere a casa con tutta la famiglia.

Stefano De Martino doppiatore in Elemental, la video intervista

[bbvideo id=5555429]

Stefano De Martino ha spiegato a TAG24 che pur non essendo la sua primissima volta al doppiaggio stavolta il lavoro è stato duro, ma è riuscito ad affrontarlo anche grazie al direttore Massimiliano Manfredi: “Per me è stata una full immersion di dizione, soprattutto all’inizio sentivo la mia cadenza che faccio fatica a mascherare. Dovevo parlare in maniera corretta senza alcun tipo di inflessione, abbiamo fatto un lavoro di fino con il direttore del doppiaggio e spero che il risultato si senta“. Un aspetto particolarmente complesso è stato quello sul tono della voce, che cambia molto frequentemente nel corso di un film d’animazione: “Le varie intenzioni della voce di Wade, piangere, urlare, abbassare il tono, trovare un’intenzione che sposasse bene quello che accadeva sullo schermo era l’esercizio più difficile”

Quando chiediamo a Stefano De Martino quale film Disney preferisce rivedere a casa tutti insieme in famiglia, magari con il piccolo Santiago e Belen dà una risposta che manifesta il suo indole giocherellone: “Toy Story su tutti, ma anche Il Re Leone, Aristogatti e Fantasia che è il classico Disney per eccellenza”. Gli riportiamo poi il pensiero di Claudio Cecchetto, che tramite l’intervista esclusiva che avevamo realizzato ai Radio Zeta Future Live Hits con il figlio Jody aveva rivelato tutta la stima del padre verso il conduttore che vedrebbe bene sul palco di Sanremo dopo averlo ammirato nel 2022 tra l’altro ai Tim Summer Hits: “Claudio Cecchetto non so come ringraziarlo per queste parole di stima, farò di tutto per meritarmele”.