Nelle prime ore del pomeriggio di oggi ha avuto luogo un incidente a Latina dove un furgone e un camion si sono scontrati frontalmente ed uno dei conducenti ha perso la vita a causa dell’impatto violento. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri per accertare la dinamica dell’accaduto e i soccorsi per tentare di salvare i coinvolti. Sono in corso le indagini.

Incidente Latina oggi, frontale in Via Nettuno

Intorno alle 14,30 di oggi, 16 giugno 2023, si è verificato un incidente in Via Nettuno a Latina, a poca distanza dallo svincolo della Pontina in direzione Cisterna. Un furgone e un camion si sono scontrati frontalmente ma le cause sono ancora in fase di accertamento. Sarebbe rimasta coinvolta anche una terza macchina.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i soccorsi e i vigili del fuoco. I primi stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dello schianto, i secondi e i terzi per mettere in salvo le vittime. Per tutto il pomeriggio la strada è stata chiusa, causando ingenti problematiche relative al traffico tra la Pontina e il centro abitato Cisterna.

Un morto

Per il momento è stato accertato un morto. Si tratta del conducente del furgone, un Ducato, aveva 62 anni ed era originario di Cisterna: è morto sul colpo. Ferito, invece, è il conducente del camion, uno uomo di 50 anni anche lui originario di Cisterna. Per quanto riguarda la terza macchina, la conducente è rimasta ferita ma non è grave.

Altri incidenti del giorno

Nella notte tra il 15 e il 16 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente a Torino. La vittima è un giovane di 22 anni che ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava attraversando sulle strisce pedonali insieme alla sua fidanzata, quando è stato investito da un’automobile. Il tratto di strada interessato è l’incrocio tra la strada Orbassano (la provinciale 139), via Bruino e via Spirito Santo a VolveraComune in provincia di Torino.

Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni

Un altro incidente stradale è avvenuto all’altezza di Rosignano, in provincia di Livorno, ieri 15 giugno 2023. L’impatto è stato così violento ed ha coinvolto una motocicletta e un’auto. Secondo una prima ricostruzione, il conducente della moto è morto, viaggiava lungo la variante Aurelia SS1 in direzione sud. Una volta giunto nei pressi dello svincolo stradale di Rosignano, che dà l’accesso in autostrada A12, il motociclista si è scontrato con un’automobile.

La tragedia che sta vivendo una famiglia di Roma riguarda l’incidente avvenuto a Casal Palocco il 14 giugno 2023 intorno alle 15,45. Su un’auto viaggiavano una mamma e due figli, una di 4 e uno di 5 anni. Il più grande è morto dopo l’impatto violento avvenuto contro un’altra macchina guidata da uno youtuber della zona, accompagnato da altri amici. Il gruppo stava girando un video da pubblicare sui social e non avrebbe visto l’auto. Inoltre, il conducente sarebbe risultato positivo al test della cannabis.

Un altro incidente mortale si è verificato a Reggio Calabria, ieri 15 giugno 2023, lungo il tragitto di strada provinciale che da Bovalino conduce verso Natile. Un’auto è precipitata in una scarpata dalla profondità di 3 metri circa. Secondo una prima ricostruzione e le conseguenze del sinistro, l’impatto è stato molto forte tanto che la conducente e il figlio che erano all’interno dell’auto sono deceduti. I due erano rimasti incastrati nell’abitacolo. I soccorsi sono stati tempestivi ma inutili poiché per loro non vi è stato nulla da fare, sono morti sul colpo. Una terza persona, invece, è stata messa in salvo dal personale sanitario ed è stata trasportata nell’ospedale di Locri poiché rimasta ferita.