Tutto è pronto per la nuova settimana televisiva e radiofonica dell’Università Niccolò Cusano. Tanti gli appuntamenti imperdibili, numerosi gli ospiti che si avvicenderanno negli studi dell’Università: da imprenditori a chef, da attori a politici. Sette giorni di curiosità, attualità, show e cultura in onda sul canale 264 del digitale terrestre e on air sulle frequenze fm.
Cusano Italia Tv, la programmazione della settimana
Si parte da “Mattina con noi”, appuntamento mattutino quotidiano dal lunedì al venerdì dalle 9.30 fino alle 11.30, in compagnia di Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi dedicato a tantissimi temi che spaziano dall’attualità all’informazione passando per il gossip e i trend del momento. Dopo aver ospitato questa settimana Fabiano Di Lecce, ideatore dello spettacolo “80voglia di te… raccontando Raffaella Carrà”, Alessandro Saracino, scrittore e manager dedicato allo sviluppo e affari generali di strutture dedicate ai disabili, e Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef Italia 9, a partire da lunedì 19 giugno nel salotto di Annamaria e Simone sono attesi altri grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura.
Altro programma molto seguito e apprezzato dal pubblico di Cusano Italia Tv è “Pomeriggio Con Noi”, format dedicato a spettacolo, moda e costume, ma anche ad attualità, informazione e cronaca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15:00, condotto da Francesco Acchiardi e Francesca Romana Macrì. Tra gli ospiti previsti, lunedì 19 giugno l’attore Martin Loberto presto al cinema con “Lo sposo indeciso”.
Ogni lunedì, dalle 21 alle 23, torna la politica, l’economia e il mondo imprenditoriale raccontato dagli ospiti di Stefano Bandecchi con Gianluca Fabi e Fabio Fortuna nel programma “L’Imprenditore e gli altri“. Al centro dell’ultima puntata, uno speciale su Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia scomparso all’età di 86 anni. La puntata del 19 giugno tratterà tanti argomenti attuali: migranti, riforma della giustizia, incidenti stradali, punto stampa e sondaggi. In studio, Toto Martello, ex sindaco di Lampedusa; Susanna Ceccardi, europarlamentare Lega; Walter Verini, senatore PD; Cesare Placanica, avvocato penalista; Giordano Biserni, presidente Asaps; Alessandro Pasi, giornalista; Graziella Viviano, mamma di Elena Aubry. Infine, spazio al punto stampa e sondaggi rispettivamente con Marco Antonellis, giornalista retroscenista politico, e Lorenzo Regiroli, analista sondaggi BiDiMedia.
E dopo “L’imprenditore e gli altri”, un’ora di cinema e arte su Cusano Italia tv. Dalle 23 a mezzanotte, la programmazione del lunedì continua con “Cinemiamo” con Mariavittoria Cozzella e i suoi ospiti che accompagnano il pubblico televisivo alla scoperta dei segreti del mondo della settima arte, il dietro le quinte e le nuove uscite sul grande schermo. Se nell’ultimo appuntamento si è parlato dei film Milk, Philadelphia, Dallas Buyers Club e Brokeback Mountain con l’autore Giulio Guarino, l’attore Teo Guarini, e l’attore e cantante Dario Guidi, la puntata del 19 giugno sarà a tema Noi, I ragazzi dello zoo di Berlino ed Euphoria. Ne parleranno in studio Filippo Scarafia (attore), Gaia Bavaro(attrice) e Clara Margherita Cabassi (attrice e cantante).
Come ogni domenica, dalle 21 a mezzanotte, la prima serata sarà ancora una volta dedicata ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, con “Crimini e Criminologia” con Fabio Camillacci. In primo piano, nel corso dell’ultima puntata andata in onda domenica 11 giugno, l’omicidio di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi barbaramente assassinata dal fidanzato Alessandro Impagnatiello il 27 maggio scorso a Senago nel milanese. Il 18 giugno, invece, puntata speciale dedicata alla “Strage di Ustica” che ancora oggi, dopo oltre 40 anni, rimane avvolta nel mistero.
La settimana di Radio Cusano Campus: ecco il programma
Notevole l’offerta proposta anche da Radio Cusano Campus. Mercoledì 7 giugno, dalle 19 alle 21 sulle frequenze di Radio Cusano Campus, torna “Radio Bomboclat” il programma condotto dallo storico gruppo italiano Cor Veleno che dà voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo in un dibattito live dove si possono conoscere da vicino cantanti e band oggi di notevole spicco in Italia. Tra gli ultimi ospiti intervenuti, la Red Family.
Doppio appuntamento, come di consueto, con Turchese Baracchi. Ogni martedì, alle 18:30, insieme a Jessica Selassiè è al timone di “J&T Show”, programma di gossip, attualità e moda che vede la partecipazione dei radioascoltatori. Ogni sabato e domenica, invece, dalle 13, è la padrona di casa di “Turchesando”: nel suo salotto radiofonico le interviste “senza filtri” ai beniamini del mondo dello spettacolo e dell’attualità. Protagonisti nella puntate andate in onda lo scorso weekend, Nikita Pelizon, vincitrice della settima edizione del GF Vip; Patrizia Caldonazzo, sorella di Nathaly, naufraga dell’ultima edizione de “L’isola dei famosi”. Davide De Marinis, Johnny Ponta e Enzo Salvi che presenteranno il brano “Country Dance”.
Sabato 17 giugno sarà la volta di Vladimir Luxuria, artista ed ex parlamentare, attualmente impegnata in qualità di opinionista nel reality “L’Isola dei Famosi” su Canale5, mentre il 18 giugno una puntata ricca di ospiti che si sottoporranno alle interviste di Turchese Baracchi. Tornerà il grande regista David Warren, che tra l’altro ha diretto serie del calibro di “Gossip girl”, “Desperate Housewives” e “Ugly Betty”. A seguire, interverranno Edoardo Tognazzi, attore e cantante; Leonardo Mazzarotto, violinista, attore e scrittore; l’attore Riccardo Alemanni.