Yann Aurel Bisseck è uno dei nuovi obiettivi dell’Inter. Il suo nome ha cominciato a circolare subito dopo la finale di Champions, Simone Inzaghi ha bisogno di rinforzi in difesa e, insieme alla dirigenza del club, sembra aver individuato il giocatore che può fare al caso della squadra. E’ sembra proprio averlo trovato nel calciatore tedesco, di origini camerunensi in forza adesso al Aarhus, squadra danese. Di Bissek la prima cosa che salta agli occhi naturalmente è l’altezza. Il ragazzo, classe 2000, è alto 1,96m ed è cresciuto nel settore giovanile del Colonia, in Germania. In una difesa a tre è l’esterno sinistro ma predilige il piede destro. A quanto pare l’Inter avrebbe dirottato le attenzioni su di lui dopo che Nacho ha annunciato di voler rimanere al Real Madrid e per quanto riguarda Koulibaly l’impresa diventa difficile per l’ingaggio del giocatore, ora di proprietà del Chelsea che gli elargisce un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione.
Bissek, il difensore tedesco di origini camerunensi che piace all’Inter
Così i nerazzurri si sono guardati intorno e per ora sembrano proprio aver messo gli occhi sul giocane Bissek, nato il 29 novembre del 2000. Un giovane interessante su cui puntare e investire. Destro, si diceva, ma che gioca sulla sinistra della difesa a tre. Alto e bravo nel gioco aereo ma che nella sua pur breve carriera, ha però dimostrato di sapersela cavare più che egregiamente pure con i piedi. Al suo attivo anche un paio di reti interessanti. Quando arriva davanti alla porta avversaria non ci pensa due volte e sembra non aver paura di provare ad andare in gol. La tecnica lo sostiene e lui lo sa e gli capita di tentare il tiro, anche di metterlo a segno. Appena uscito il nome di Yann Aurel Bissek per molti è stato normale pensare che si trattasse di un quasi illustro sconosciuto, o comunque un giovane che potrebbe essere una scommessa e l’Inter ora non ha bisogno di scommesse. O meglio, dopo i risultati raggiunti in questa stagione, la piazza e anche l’allenatore, si aspettano dei colpi di mercato che mettano i tasselli giusti al posto giusto per aggiustare la rosa e migliorarla per poter puntare di nuovo a grandi obiettivi anche nel prossimo anno. Quindi ad una prima analisi il nome del giovane difensore non sembrava proprio quello che possa fare al caso dell’Inter. Invece potrebbe non essere così. Bissek attualmente gioca in Danimarca, nell’Aarhus, con cui ha appena conquistato il terzo posto nella Superligaen. Forse non proprio un campionato competitivo. Lui veniva dal Colonia che ha lasciato nel 2022 dove è stato il calciatore più giovane di sempre a esordire in Bundesliga con la maglia del club . Anche se in realtà la sua permanenza nella squadra tedesca non è stata proprio costante. Cresciuto nelle giovanili, è stato spesso mandato in giro a fare esperienza all’estero. Bissek ha giocato infatti in Olanda al Roda e in Portogallo al Vitoria Guimarães. Esperienze che gli sono sicuramente servite.
Convocato dall’under 21 tedesca in passato ha avuto qualche problema fisico
Il difensore, di origini camerunensi, è rientrato negli elenchi dei convocati dell’under 21 della nazionale tedesca per l’Europeo di categoria. La competizione comincerà proprio nei prossimi giorni e verrà giocata in Georgia e Romania. Un’ottima occasione per conoscerlo meglio. Ora bisognerà vedere se all’Inter conviene eventualmente cercare di bloccarlo prima, nel caso disputasse una competizione a buoni livelli attirando su di se gli sguardi di altre squadre. Bissek nella sua pur breve carriera ha già accusato un paio di infortuni importanti. Ed è questo anche il motivo per cui il Colonia spesso lo ha fatto partire, perché dopo aver avuto un serio problema a un piede, rimediato durante il prestito all’Holstein Kiel, l’allenatore che guidava la squadra in quel momento aveva un po’ perso la fiducia nei suoi confronti. In quell’occasione si fermò per tre mesi. Mentre durante l’esperienza in Portogallo, Bissek ha avuto seri guai al tendine di un ginocchio. Ora sembra aver superato tutti i guai fisici.