Il Manchester United di Erik Ten Hag ha messo nel mirino Theo Hernandez: il club inglese ora spaventa i tifosi del Milan. I Red Devils, infatti, sono tornati in UEFA Champions League e hanno intenzione di costruire una grande squadra per tornare a vincere un trofeo. Theo Hernandez è l’obiettivo principale per la corsia mancina del Manchester United: il Milan, in questo momento, lo considera incedibile, ma potrebbe vacillare davanti a una ricca offerta.

Manchester United, assalto a Theo Hernandez

Il Manchester United sta provando a strappare Theo Hernandez al Milan. Il francese, arrivato dal Real Madrid e diventato centrale negli schemi di Stefano Pioli, ha un contratto fino al 30 giugno 2026. Il club rossonero considera il classe 1997 un tassello fondamentale per il presente e per il futuro e lo considera incedibile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, una ricca offerta potrebbe far vacillare la dirigenza rossonera. Il Milan, infatti, ha bisogno di liquidità per poter muoversi con più facilità sul mercato. Sempre secondo la rosea, un’offerta di 60 milioni di euro potrebbe essere presa in considerazione, anche se poi l’ultima parola spetterebbe comunque al giocatore, che ha dichiarato a più riprese di trovarsi bene a Milano. La cifra chiesta dal Milan per Theo Hernandez sarebbe assolutamente alla portata del Manchester United, così come lo stipendio del francese. In rossonero, il classe 1997 è passato da 1,5 milioni ai 4 attuali. La disponibilità economica della squadra di Erik Ten Hag è tanta e la cifra potrebbe essere anche raddoppiata per strappare il Sì dell’ex Real Madrid.

La trattativa, comunque, è ancora in fase embrionale. Theo Hernandez sta bene al Milan e sarà da capire quale sarà la sua volontà di fronte all’assalto del Manchester United. Il francese, insieme a Rafael Leao, è una delle armi letali per Stefano Pioli e la fascia sinistra rossonera è invidiata dai top club europei.

Le ultime sul mercato

Mentre il Manchester United ci prova per Theo Hernandez, il Milan lavora in vista della prossima stagione. Sono tante le operazioni condotte dalla società rossonera negli ultimi giorni, dopo la rivoluzione societaria che ha portato agli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara. In fase di defizione l’acquisto di Daichi Kamada. Il giapponese, che lascerà presto l’Enitracht Francoforte da free agent, ha già raggiunto l’accordo verbale con il club milanese e mancano soltanto da limare gli ultimi dettagli prima delle visite mediche e dell’annuncio ufficiale. Non solo il classe 1996: per la trequarti si seguono anche altri profili. L’ultimo della lista è Luka Romero. Il classe 2004, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con la Lazio, potrebbe essere una ghiotta opportunità di mercato (QUI I DETTAGLI). Il Milan, poi, segue anche Marcus Thuram. Il calciatore – figlio dell’ex Juventus Lilian – potrebbe arrivare da free agent, ma sul francese c’è anche il PSG. Piacciono, poi, anche Carney Chukwuemeka e Samuel Chukwueze del Villarreal. Perso, invece, Evan Ndicka. Il classe 1999 ha scelto la Roma e verrà presto ufficializzato dalla società giallorossa.