Momenti di terrore ad Albano per una donna che oggi mentre rientrava a casa, un serpente di oltre un metro e mezzo di lunghezza le è caduto sulla testa da un balcone e poi le è scivolato su un braccio. La donna ha iniziato a urlare per chiedere aiuto. Per fortuna la scena è durata pochi secondi e la donna è riuscita a liberarsi del serpente che, una volta in terra, è fuggito via verso la folta vegetazione dell’area.
Nella zona ci sono centinaia di case, palazzine, uffici e due scuole.
Albano donna serpente in testa: non è chiaro se il rettile sia velenoso
Sul posto si sono recati gli uomini della Polizia locale che hanno raccolto le dichiarazioni della donna e hanno segnalato l’accaduto agli uffici comunali competenti.
La donna non è riuscita a fornire informazioni troppo specifiche sul rettile, secondo quanto descritto era di colore grigio scuro e non si sa se il serpente fosse velenoso o innocuo.
I cittadini allarmati sollecitano la bonifica dell’area
Dopo quanto accaduto i cittadini hanno sollecitato l’amministrazione comunale affinché bonifichi quell’area. Ecco cos’ha dichiarato un residente della zona:
“Credo che anche se siano terreni privati e palazzine appartenenti a società fallite da decine di anni si debba in qualche modo intervenire, per motivi di sicurezza pubblica e di ordine igienico sanitario. La Asl e il Comune di Albano devono prendere provvedimenti urgenti, prima che si verifichi qualcosa di ancora più grave, ritenendo già molto grave quello accaduto alla nostra vicina di casa. In una cittadina a 30 km di Roma, nel cuore dei Castelli Romani, è impensabile che possano accadere cose del genere degne dei migliori film dell’Horror di Dario Argento, veramente incredibile e spaventoso solo a raccontarlo“, ha commentato.