Come partecipare al “Grande Fratello” 2023/2024, la nuova edizione in arrivo che sarà condotta dallo storico presentatore Alfonso Signorini ma presenterà delle grandi novità. Il reality torna all’origine e i concorrenti saranno pescati tra la gente comune. In attesa di scoprire ulteriori dettagli, sul profilo ufficiale social, la redazione ha pubblicato tutte le informazioni necessarie per coloro che hanno intenzione di partecipare. Sono previste due modalità, i casting sono aperti e da qualche parte d’Italia c’è chi non vede l’ora di farsi conoscere.
Come partecipare al Grande Fratello 2023/2024: aperti i casting
Venerdì 23 giugno 2023 saranno aperti i casting per partecipare alla nuova edizione del “Grande Fratello”. La prima tappa avrà luogo a Bologna, circolo Mazzini in via Emilia Levante 6. Per adesso non sono state svelate altre città in cui si terranno i provini ma senza dubbio Roma sarà una della lista.
Quali sono i requisiti per partecipare al GF?
Chiunque volesse partecipare al Grande Fratello dovrà seguire delle regole ben precise. Innanzitutto deve essere maggiorenne. Deve possedere una mail personale, avere tanta voglia di farsi conoscere, essere intraprendente e determinato. Inoltre sulla liberatoria si legge:
Che siano di sana e robusta costituzione ed in generale in condizioni psico fisiche idonee alla partecipazione al Gioco e al Programma; non abbiano alcuna causa che possa pregiudicare la partecipazione al Gioco nei termini indicati nel Regolamento. Non possono partecipare al Gioco e dunque al Programma, i dipendenti di RTI Spa e/o Mediaset, né le persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti suindicati, fatte salve, eventuali diverse decisioni assunte da ENDEMOL SHINE ITALY.
Quali sono le modalità?
Per l’edizione in arrivo a settembre 2023, il Grande fratello ha deciso di dare due possibilità per fare il provino. Tutti coloro che sono interessati potranno inviare la propria candidatura online o partecipare ai casting aperti in tutta Italia.
Per quanto riguarda la prima modalità, basterà seguire il procedimento che viene riportato sul sito ufficiale del reality in cui c’è scritto:
Hai sempre sognato di varcare la Porta Rossa? La tua vita è una storia tutta da raccontare?
“GRANDE FRATELLO” sta cercando anche te! Compila il form per candidarti a partecipare alla prossima edizione.
Per la candidatura online bisognerà:
- Inserire il tuo indirizzo mail valido,
- inserire il numero di telefono,
- inserire il codice fiscale,
- inserire un video con una breve presentazione e una fotografia in primo piano.
Perché l’azienda Mediaset ha deciso di fare partecipare i nip?
Nessun problema sul budget, come invece era stato condiviso da qualche testata online. Mediaset avrebbe riferito che sono sempre di meno i vip disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane. Per tale motivo quest’anno è stato deciso di fare partecipare la gente comune, come in origine. Inoltre, l’azienda avrebbe dichiarato ad alcune fonti riportate da Fanpage:
Mediaset starebbe studiando con Endemol proprio questa strategia, così da mettere in contrasto due mondi, avere novità e tradizione. Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma: storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del GF, in onda da 23 anni, non tanto il discorso Vip o Nip.
Chi saranno gli opinionisti della nuova edizione?
E’ ancora presto per confermarlo, ma tra i possibili opinionisti potrebbe saltare fuori il nome di Giuseppe Cruciani. Su Dagospia qualche tempo fa è stato pubblicato:
Il giornalista è considerato una mina vagante, molto difficilmente potrebbe ottenere l’ok da Pier Silvio Berlusconi che ha chiesto al reality un cambio di rotta.
Tra i vip più gettonati ci sono poi Giulia Salemi e Soleil Sorge, entrambe hanno partecipato ad una delle scorse edizioni ed hanno già lavorato con Alfonso Signorini. Per adesso si tratta di indiscrezioni, ma presto la verità verrà a galla ed il conduttore dovrà confermare o smentire quanto diffuso.