Il futuro di Davide Frattesi è ancora incentro. Il centrocampista del Sassuolo piace a tutti e certamente sarà uno dei protagonisti indiscussi di questa sessione di mercato estivo. I club interessati sono tanti e non solo in Serie A, ma in pole negli ultimi giorni, sembra essere arrivato l’Inter. Eppure niente di concreto, nessuna trattativa avviata né proposte serie presentate al club che ne detiene la proprietà. A specificarlo è stato direttamente l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali che, all’ingresso dell’assemblea di Lega andata in scena a Milano, ha parlato delle voci di mercato emerse sul gioiellino neroverde.
Carnevali sul futuro di Frattesi
Davide Frattesi è l’oggetto del desiderio dei più importanti club di Serie A, e non soltanto. La stagione appena conclusa lo ha visto protagonista con la maglia del Sassuolo. Sotto la guida di mister Dionisi ha dimostrato di esser maturato e di essere pronto per il grande salto. Un centrocampista che sarebbe utile a chiunque, capace di giocare in varie posizioni del campo. Un jolly che potrebbe trovare spazio praticamente in ogni squadra. La sua prestazione di ieri con la Nazionale italiana, eliminata dalla Spagna in Nations League, non ha fatto altro che accendere ancora di più i riflettori sul classe ‘99. Lui però ha le idee ben chiare sul suo futuro, come ha spiegato ieri sera al termine del match perso dalla squadra di Mancini per 2 a 1: “Premier League? Non credo di essere pronto al momento per l’estero. Preferisco restare in Serie A”.
Più chiaro di così, non si può. Niente Inghilterra quindi, Frattesi vuole restare in Italia. La società neroverde è alla finestra e spera che sul calciatore si possa aprire una vera e propria asta. L’Inter al momento sembra essere in pole, l’unica ad aver fatto più di un sondaggio, ma ancora nessuna trattativa concreta. Il centrocampista romano, cresciuto tra Lazio e Roma, potrebbe anche tornare a casa con i giallorossi che hanno già dimostrato interesse ma devono fare i conti la cifra richiesta dal Sassuolo che non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni di euro. E poi c’è la Juventus che vorrebbe accaparrarsi il centrocampista inserendo il difensore olandese, Huijsen in una eventuale trattativa con Carnevali.
Le parole di Carnevali
Intanto a far chiarezza sul futuro di Davide Frattesi ci ha pensato proprio l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, intercettato all’ingresso dell’Assemblea di Lega Serie A, a Milano. “Speriamo che abbia sempre più pretendenti ma non dipende solo dalla prestazione di ieri. La cena con l’Inter? È stato tutto normale, è andata bene ma abbiamo incontrato diverse squadre, non solo con i nerazzurri” ha detto l’Ad che poi ha continuato: “Quello che posso dire è che per il momento non c’è nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti e c’erano vari club interessati. Rimarrà in Italia? Valuteremo un po’, ma a questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Cercheremo di accontentarlo se ci saranno le possibilità.
Un’occasione, quella dell’Assemblea di Lega, per parlare anche del mercato del Sassuolo: “Stiamo valutando vari profili. Siamo interessati a Mulattieri, ai giocatori della Roma, a tanti ragazzi giovani, a prescindere dalla vendita o meno di Frattesi. Si tratta di trattative separate. Abbiamo sempre un occhio di riguardo verso i ragazzi giovani e continueremo con questa politica. Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, altrimenti continueremo con Frattesi. Credo che la forza del Sassuolo sia che ogni anno si parli dei giocatori del Sassuolo” ha concluso Carnevali.