Elena Guarnieri contro Selvaggia Lucarelli dopo il video virale dei funerali di Berlusconi. La famosa giornalista del Tg5 è finita inevitabilmente al centro di una bufera social per via della sua reazione in un particolare momento in diretta durante le onoranze funebri del Cavaliere.
A prendere parte ai commenti al video è stata Selvaggia Lucarelli, che ha riproposto la clip sul suo profilo ufficiale Instagram, criticando duramente Elena Guarnieri.
Oggi la giornalista risponde a Selvaggia con la stessa arma, attraverso le sue parole pubblicate sul suo canale social, in un post in cui rilascia la foto del messaggio di Selvaggia che la rende oggetto di critiche da parte degli utenti in rete.
Scopriamo insieme il contenuto del video tratto dalla diretta dei funerali di Silvio Berlusconi, cosa hanno detto le due protagoniste di questa vicenda e che cosa si sono dette nello specifico.
Elena Guarnieri contro Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e Fabio Salamida, colleghi per Elena Guarnieri (55 anni) nel mondo del giornalismo, hanno criticato aspramente il l’atteggiamento della giornalista di Canale 5, incaricata per la diretta ai funerali di Silvio Berlusconi (puoi rivedere i dettagli sulla diretta della cerimonia qui). Da quanto si vede nella clip virale su internet, Guarnieri si mostra apparentemente commossa per cori tenutisi il 14 giugno in piazza Duomo.
Le parole cantate che si sentono nel video? “Chi non salta comunista è”. La scena è diventata presto tra le più guardate dal pubblico e ha generato non poche perplessità.
Giudicata da tanti utenti come irrispettosa, la clip è stata oggetto di polemiche negli ultimi giorni e ha suscitato diverse reazioni.
Trattandosi di una diretta, è semplicemente frutto di una coincidenza? Se la accostiamo alla reazione della giornalista sembra di si. In ogni caso, ci lascia ridere, o addirittura provare un senso di confusione.
Tante sono state le opinioni in merito su internet e Guarnieri si è “guadagnata” molte prese in giro e giudizi amari da parte del pubblico.
Di qui, sono partiti diversi commenti ad opera delle personalità più e meno importanti del mondo dei social. Selvaggia Lucarelli è stata tra le prime a criticare la collega, riproponendo sul suo profilo il video con delle faccine che esprimono rassegnazione.
Ma cosa pensa la diretta interessata?
Oggi Guarnieri non ci sta e risponde scrivendo:
“I giornalisti faziosi. Quelli e quelle che difendono le donne a parole ma a fatti le sbeffeggiano, quelle giornaliste pronte a scagliarsi contro gli uomini accusandoli di sessismo, a seconda di chi è la donna sbeffeggiata. Maestre e maestri di giornalismo che inseguendo i like, tagliano ad hoc i video per farli sembrare qualcosa che non è. Questi sono solo sciacalli (entrambi i signori sopra iscritti all’ordine dei giornalisti)”
E li cita, Elena, inserendo nomi e cognomi, catturando la schermata del cellulare per il post:
La giornalista affermerebbe la presenza di veri e propri tagli appositi nella clip, effettuati dagli utenti su internet e che quindi non si tratterebbe di una versione autentica di quanto successo. Non è quello il vero contenuto della diretta?
Molti credono sia comunque frutto di uno scherzo del destino. Altri ancora, hanno trovato il video molto triste e hanno preso sul serio la faccenda.
Guarnieri, ancora una volta, fa sentire la sua idea scrivendo in un commento sotto il profilo di Salamida le seguenti affermazioni:
“Un altro che abbocca ai video tagliati in rete. Un altro che non ha visto la diretta e parla. ma chi mai potrebbe commuoversi per il coro? Al massimo mettersi a ridere. E ci credete pure. Ridicoli veri”.
Elena Guarnieri funerale Berlusconi, il video virale
Ma di che video stiamo parlando? Ecco di seguito la clip tanto commentata nel corso degli ultimi giorni e riproposta proprio da Selvaggia Lucarelli sul profilo ufficiale Instagram:
Qual è la verità riguardo questa clip? Se si osserva da vicino l’inquadratura del video, in basso a sinistra possiamo notare nella folla alcune persone che, per l’appunto, “saltano.”
Scopri qui più dettagli sulla figura di Elena Guarnieri, dalle curiosità sulla sulla carriera, alla vita privata.