Chi è Antonio Pavan? Si tratta di un giovanissimo pianista originario di Treviso che, nonostante sia nato nel 2014, ha già vinto quindici concorsi.
Chi è Antonio Pavan?
Antonio ha cominciato a suonare il pianoforte all’età di quattro anni e già a 5 aveva vinto il suo primo premio. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero e ha al suo attivo due dischi. Il 24 giugno 2023 suonerà a Parigi come vincitore del Concorso internazionale “La Note Céleste”.
Biografia
Oltre ai grandi successi già ottenuti in campo musicale che rispecchiano tutto il suo talento, Antonio ha dimostrato anche di essere un bambino dal cuore d’oro.
Lo scorso 29 maggio il giovane pianista ha dato un concerto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, nella sezione di geriatria. Durante il concerto, destinato ai pazienti e al personale sanitario, Antonio ha eseguito brani di Bach, Chopin, Gulda e Clementi. L’idea era che la musica, attraversando i corridoi dell’ospedale, raggiungesse anche i pazienti che non potevano alzarsi dal letto.
Leggi anche Chi è Alexandre Kantorow? Età, origini e biografia del pianista e Addio a Ahmad Jamal, il famoso pianista jazz muore a 92 anni