Damian Lillard chiede alla dirigenza dei Portland Trail Blazer di acquisire un giocatore di livello in questo mercato NBA per poter puntare a vincere un titolo.

Mercato NBA: Damian Lillard chiede aiuto

La star dei Portland Trail Blazer vorrebbe un compagno di squadra di alto livello per poter competere ai playoff già dalla prossima stagione.

Per arrivare ad un giocatore di livello la squadra molto probabilmente dovrà scambiare la terza scelta del draft NBA acquisita quest’anno al Lottery.

Il Management della squadra però non considera minimamente il liberarsi di una scelta così alta specialmente in un draft di alto livello come quello di quest’anno.

Damian Lillard avrebbe però chiesto alla dirigenza dei Trail Blazers un giocatore già in grado di far la differenza in NBA in modo da poter puntare a vincere un titolo NBA.

I Portland Trail Blazers potrebbero arrivare ad un talento del calibro di Scoot Henderson qualora gli Charlotte Hornets passassero il talento proveniente dalla G-League ignite.

Scoot Henderson è una point-guard di grande talento e potrebbe essere usata come pedina di scambio dagli Hornets per riuscire ad arrivare ad un All-Star. si vocifera infatti che la squadra di proprietà di Micheal Jordan potrebbe scambiare Henderson con i New Orleans Pelicans per arrivare a Zion Williamson.

Scoot Henderson è uno dei talenti più luminosi di questo draft e sarebbe una possibile prima scelta in qualsiasi draft, se non fosse capitato nello stesso anno di Victor Wembanyama.

Brandon Miller, la possibile scelta di Portland

La scelta più ovvia per i Portland Trail Blazer però sembrerebbe essere Brandon Miller proveniente dall’Università dell’Alabama.

Brandon Miller è un ala piccola bravo anche nel ruolo di guardia ed un giocatore difficile da marcare quando posizionato come guardia grazie alla sua altezza (2 metri e 6 centimetri). Miller è un ottimo tiratore, con un ottima media tiro anche quando marcato e contrastato dagli avversari.

Il giocatore proveniente dai Crimson è anche un ottimo stoppatore grazie alla sua statura ed alla sua apertura che lo rende un giocatore in grade di intercettare i passaggi avversario o rubare palla quando si trova ai bordi del perimetro.

Tra i punti deboli di Miller però c’è l’atletismo, comunque di alto livello, ma non quel che ci si aspetta da un potenziale leader. Un altra pecca di Brandon Miller è la velocità quando chiamato a difendere. Il giocatore infatti fatica in copertura contro le point guard più veloci.

Se Miller dovesse migliorare queste sue piccole pecche potrebbe rivelarsi un’ottima scelta per i Portland Trail Blazers.

Ci sono ancora dei punti da migliorare nel suo gioco offensivo, nonostante Miller sia un ottimo giocatore al tiro.

L’ala di Alabama infatti ha mostrato poche variabili di tiro durante il suo percorso al college, ma nonostante ciò la sua abilità di concludere con entrambe le mani lo rendono un giocatore pericoloso sotto canestro.

Lillard vuole vincere da subito

Damian Lillard ed i Portland Trail Blazers continuano a sembrare in ottimi rapporti. I Blazers non vogliono scambiare Lillard in questo mercato NBA e Lillard non sembra voler lasciare la franchigia dell’Oregon.

Dame però avrebbe espresso la volontà di voler avere un roster di compagni in grado di puntare a vincere già dalla prossima stagione. 

Lillard in una recente live su Instagram avrebbe espresso di voler restare a Portland, la squadra che lo scelse al draft con la sesta scelta, e la volontà di portare Portland a vincere il loro secondo titolo NBA.

Tra le squadre interessate a Damian Lillard ci sono i Miami Heat, che vogliono aggiungere un All-Star al proprio roster per cercar di vincere il titolo NBA dopo aver perso le finali di quest’anno contro i Denver Nuggets.

Il Rookie of the Year 2013 quindi ha mercato ed ha squadre interessate a lui, ma sembrerebbe deciso nel voler restare a Portland e dare il massimo per la squadra.