La pista Lautaro-Chelsea non sembra essere così difficile da percorrere. Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter e campione del mondo con l’Argentina, è finito sul taccuino di Mauricio Pochettino, il nuovo allenatore dei Blues che, per partire alla grande, avrebbe chiesto alla dirigenza londinese un top player per il reparto avanzato. Dopo la possibile partenza di Kai Havertz e le difficoltà a ingranare per l’attacco del Chelsea adesso tutte le strade dovrebbero portare al profilo della punta a disposizione di Simone Inzaghi, con l’attaccante dell’Albiceleste che si è meritato la palma di uno dei migliori giocatori della stagione.

La trattativa tra l’Inter e il Chelsea per Lautaro, tuttavia, non parte proprio in discesa. Parliamo di un dialogo svelato da Football Insider, anche se al momento si parla di un semplice sondaggio da parte della squadra di mister Pochettino. Le parti, se queste sono le premesse, rischiano di essere distanti ancora per tanto tempo. La società nerazzurra valuta Lautaro Martinez circa di 70 milioni di euro, ma la sua valutazione non coincide interamente con quella che sarebbe la reale richiesta dell’Inter. Le volontà alla Pinetina sono quelle di blindare la punta oppure, se proprio ci dovesse essere la voglia di intavolare una trattativa, chiedere 100 milioni di euro per l’acquisizione del cartellino.

Lautaro, al momento, lascerebbe l’Inter per il Chelsea soltanto per una cifra monstre come quella chiesta dalla società interista. Simone Inzaghi, inoltre, ha come punto fermo lo stesso attaccante, che oltre a essere il pilastro offensivo ha dimostrato, nel corso degli anni, doti di leadership non indifferenti. Potrebbe essere il punto per la ripartenza dell’Inter nella prossima stagione, anche se le porte girevoli del mercato possono ancora regalarci tanto tra acquisti, cessioni e cifre alte, se non altissime.

Il Chelsea riparte da Pochettino: la lista della spesa

Anche se il dialogo tra Lautaro e il Chelsea sembra essere appena avviato quello che è chiaro è che Mauricio Pochettino, arrivato da poco sulla panchina dei Blues, ha un solo obiettivo in testa: riportare la sua nuova squadra in alto dopo una stagione a dir poco disastrosa sia dal punto di vista dei risultati sia per quanto riguarda i tanti cambi in panchina. Per farlo l’ex mister del Tottenham avrebbe redatto una vera e propria lista della spesa, tra desideri e giocatori attenzionati.

Anche il Chelsea, insieme al Bayern Monaco, sarebbe sondando il terreno per Victor Osimhen. Davanti ai londinesi, tuttavia, l’ostacolo è molto grosso, visto che i tedeschi puntano anche a prendere Kim Min-jae dal Napoli e vantano un gruzzolo non indifferente a disposizione della dirigenza bavarese. Dalle prime mosse in casa Londra sembra che il club voglia puntare anche all’attaccante nigeriano ma come acquisto di primo ordine. Qualora le cose non dovessero andare bene nella strada per Osimhen allora Pochettino e il suo staff aprirebbero le porte a Lautaro Martinez, uno degli attaccanti più prolifici della Serie A degli ultimi anni, sia a livello di attaccante sia come punta di diamante dell’Inter di Simone Inzaghi.