La legge di Lidia Poet 2 stagione arriverà: in corso le riprese della serie tv targata Netflix. Il colosso dello streaming rilascia la notizia ufficiale attraverso i suoi canali social e svela una piccola anticipazione sul prossimo capitolo della nostra entusiasmante storia.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione.

La legge di Lidia Poet 2 stagione, le riprese iniziano

Ad annunciare la notizia esclusiva è il canale di distribuzione ufficiale della serie tv La legge di Lidia Poet. Vedremo ancora una volta Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista.

La vicenda di Lidia Poet ha entusiasmato tantissimi utenti iscritti a Netflix, riscuotendo un successo tale da garantire il rinnovo dello show. Non dimentichiamo che, per la categoria crime, il primo capitolo della serie tv ha vinto da pochissimo proprio il premio Nastro D’Argento. (Ne abbiamo parlato qui).

Cominciano le riprese, come annunciato da tutti i canali social di Netflix e c’è anche una brillante novità annunciata ufficialmente dal servizio streaming:

“Ci sarà anche Gianmarco Saurino nel ruolo del nuovo procuratore!”

Le riprese avranno luogo tutte a Torino e nel Piemonte.

La legge di Lidia Poet ci sarà una seconda stagione

La legge di Lidia Poët tornerà con la sua seconda staglione.

La serie prodotta da Matteo Rovere è una produzione Groenlandia, la società del Gruppo Banijay. E’ stata realizzata da Guido Iuculano e Davide Orsini. Nei panni della protagonista, Lidia, ritroveremo Matilda De Angelis. Interpreta ancora una volta la prima donna in Italia che è entrata nell’Ordine degli Avvocati.

Dirigono la serie tv, anche per questo capitolo, Matteo Rovere e Letizia Lamartire. Con loro c’è anche Pippo Mezzapesa. A scrivere questa seconda stagione abbiamo Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini.

Lidia Poet Netflix: la trama della stagione 2, episodi

Lidia non potrebbe fare l’avvocato. Sono stati gli uomini a non renderlo possibile, attraverso una legge scritta. Il suo obiettivo per questa nuova avventura è quello di poter cambiare quella legge.

Le sue collaborazioni con il fratello Enrico vanno avanti tra nuovi misteri e casi da seguire. Non manca lo spirito di iniziativa della protagonista nel voler difendere i diritti delle donne.

La nostra eroina è, dal punto di vista amoroso, in un vero e proprio periodo di stop. Ha chiuso con Jacopo, che ha venduto la viglia di famiglia ed è giunto quasi al momento di scontro con tutti i Poet.

Dovranno però essere costretti a collaborare, Lidia e Jacopo, per via di un nuovo caso che li tocca entrambi in profondità. Riscoprono, proprio grazie a questo espediente, di avere chimica e complicità capace di legarli nonostante tutto.

Tra i personaggi da cui stare in guardia abbiamo Fourneau, nuovo Procuratore del Re. In tutta sorpresa, tratta Lidia come una pari. Le parla, le fa riflettere sui suoi principi e sui suoi sentimenti.

Ancora una volta la protagonista dimostrerà la sua determinazione, coraggio e intelligenza, nel voler scardinare tutte le gabbie e i principi che non le permettono mai di emergere.

I nuovi episodi della stagione 2 saranno sei.

La legge di Lidia Poet seconda stagione, cast

Quali volti vedremo comparire sul piccolo schermo con l’avvio della seconda stagione dello show?

Oltre a Matilda De Angelis che interpreta Lidia, abbiamo:
Eduardo Scarpetta nei panni di Jacopo Barberis,  Pier Luigi Pasino ( che è Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente interpreti di Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, loro figlia) e poi Dario Aita (che è Andrea Caracciolo). Insieme a loro ci sarà Gianmarco Saurino, che interpreta il procuratore Fourneau per questa nuova attesissima stagione.

Presto su Tag24 vi racconteremo maggiori dettagli sull’uscita della serie, che possiamo dedurre verrà rilasciata durante i primi mesi dell’anno 2024.