È arrivata anche l’ufficialità: Chris Smalling ha rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 30 giugno 2025. L’inglese continuerà a dirigere la difesa della squadra di José Mourinho per altre due stagioni. Al termine dell’annata calcistica, Tiago Pinto ha chiuso per il rinnovo del contratto dell’ex Manchester United, che ha scelto di rimanere in giallorosso nonostante fosse finito nel mirino di Inter e Juventus. Con un comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato il rinnovo biennale di Chris Smalling, che ha firmato il prolungamento fino al 30 giugno 2025.

Smalling-Roma, ufficiale il prolungamento del contratto

L‘accordo per il prolungamento del contratto – inizialmente in scadenza il 30 giugno 2023 – era già stato raggiunto nelle settimane passate, ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Chris Smalling ha rinnovato con la Roma fino al 30 giugno 2025. Sull’inglese c’erano anche Juventus e Inter. Ecco il comunicato della società giallorossa: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Chris Smalling ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. “Scegliere di rimanere a Roma – sono le parole di Smalling – è stato semplice: qui sto conoscendo la fase migliore della mia carriera e in questa splendida città la mia famiglia e io ci siamo sentiti accolti sin da subito. La crescita del Club, inoltre, è sotto gli occhi di tutti da ogni punto di vista. Desidero infine ringraziare i nostri tifosi: anche il loro amore incondizionato ha giocato un ruolo nella mia decisione”. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, Smalling ha collezionato 143 presenze e 10 gol in quattro stagioni con la maglia della Roma, contribuendo alla conquista della storica prima edizione della UEFA Europa Conference League nel 2022. Il General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto, ha commentato: “Chris si è contraddistinto in questi anni non solo per il rendimento sul campo, ma anche per il senso di appartenenza che lo ha portato a legarsi ancora alla Roma. Siamo quindi felici di poter contare sul suo supporto al centro della difesa così come sulla sua leadership all’interno dello spogliatoio, dove rappresenta un esempio positivo per i ragazzi che compongono la nostra rosa”. Congratulazioni, Chris!”.

Le ultime sul mercato giallorosso

Il rinnovo del contratto di Chris Smalling è un’altra operazione chiusa dalla Roma in questi giorni. I giallorossi, infatti, son molto attivi in questo mese di giugno. Al termine del contratto con il Lione, Houssem Aouar è passato alla corte di José Mourinho. Il classe 1998 è stato annunciato nei giorni scorsi (QUI la notizia) ed è arrivato a parametro zero. Un altro colpo da free agent – per il quale si attende soltanto l’annuncio – è Evan Ndicka. I giallorossi hanno resistito al blitz del Milan e hanno chiuso l’operazione. Il classe 1999 firmerà presto un contratto quinquennale. Il difensore ex Eintracht Francoforte ha già svolto le visite mediche a Villa Stuart.

Tiago Pinto sta lavorando anche ad altre operazioni. In attacco si punta Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo, ora al West Ham United, ha già dato l’ok per il ritorno in giallorosso e potrebbe essere il sostituto di Tammy Abraham alle prese con il recupero dal duro infortunio. A centrocampo, invece, piace Davide Frattesi. In questo caso, però, la concorrenza è tanta. Juventus e soprattutto Inter sembrano in vantaggio sui giallorossi. Il direttore sportivo, però, lavora anche al mercato in uscita. Matías Viña è un obiettivo del Bournemouth. Tiago Pinto deve piazzare anche Justin Kluivert e sta cercando soluzioni per Volpato e Missori.