Uomini e Donne 2023 quando inizia. Il dating show di Canale 5 è in pausa estiva ma circolano già rumors e indiscrezioni sulla prossima stagione. Le registrazioni delle nuove puntate cominceranno a fine agosto, per la precisione nel penultimo weekend del mese. Nelle scorse ore Lorenzo Pugnaloni che tiene informato il pubblico da anni ha svelato finalmente la data in cui il programma tornerà in onda. Il programma potrebbe anche essere rivoluzionato in quanto la produzione sta pensando di tornare alle origini.

Uomini e Donne 2023 quando inizia, ecco quanto torna in onda

E’ stata finalmente svelata la data d’inizio di Uomini e Donne. Il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi tornerà in onda lunedì 18 settembre 2023. Uomini e Donne manterrà l’orario pomeridiano ma si aggiungerà anche un appuntamento serale. Maria De Filippi potrebbe così prendere il posto di Alfonso Signorini che andrà in onda con il suo Grande Fratello per una puntata a settimana. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione che non ha trovato conferme.

Le novità

La produzione di Uomini e Donne sta pensando di rivoluzionare il programma. Il pubblico che segue il dating show da anni si ricorderà perfettamente che all’inizio i Troni andavano in onda separatamente. Alcune puntate erano dedicate al trono classico e altre al Trono Over con dame e cavalieri. Quando poi è scoppiata la pandemia si è deciso di unire le due versioni. Ora però la produzione starebbe pensando di tornare alle origini separando così i giovani dagli over. C’è però chi sospetta che in realtà possa tutto rimanere così com’è anche per incentivare gli ascolti televisivi che in questi anni sono stati particolarmente brillanti.

I tronisti

Per quanto riguarda i nuovi tronisti, sembrerebbe che nel dating show possa tornare Chiara Geme nota al pubblico per la sua storia d’amore con Davide Donadei. Un altro nome che circola con insistenza è quello di Alessio Campoli, scartato da Lavinia Mauro. A sorpresa però sul trono di Uomini e Donne potrebbe fare capolino anche Andrea Foriglio. Il giovane è stato scartato da Nicole Santinelli che gli ha preferito Carlo Alberto Mancini. In un’intervista, in merito alla possibilità di tornare sul trono, Andrea aveva ammesso: “In questo momento non voglio pensarci, sto metabolizzando tutti e 4 i mesi e tutto quello che è successo, voglio soltanto godermi l’estate”. Qualche settimana fa era emersa la clamorosa indiscrezione di una frequentazione tra Andrea Foriglio e Roberta Di Padua. Già in passato però Roberta Di Padua non aveva nascosto di essere interessata ad Andrea. In studio, Roberta aveva fatto anche delle avances ad Andrea ma lui aveva ammesso di essere interessato a Nicole. Dubito dopo la scelta della Santinelli, però Andrea aveva rilasciato un’intervista che aveva attirato l’attenzione. L’ex corteggiatore non aveva escluso infatti di voler approfondire la conoscenza con Roberta Di Padua: “Mai dire mai”.

Tina Cipollari cambia ruolo?

Una novità importante potrebbe riguardare anche gli opinionisti. Tina Cipollari potrebbe presto abbandonare il ruolo di opinionista per diventare una tronista del Trono Over. E’ un’indiscrezione che circola sul web con insistenza da alcuni giorni: “Il volto storico della trasmissione di Maria De Filippi, dal prossimo settembre, potrebbe cogliere la palla al balzo per provare a dare una svolta alla sua vita sentimentale e provare a capire se qualcuno tra i protagonisti del trono over possa far breccia nel suo cuore”. La notizia, che finora non ha trovato conferme, ha lasciato sconvolti i fan del dating show di Canale 5. In molti si sono chiesti chi potrebbe prendere il posto della Cipollari, il cui posto come opinionista risulterebbe vacante. Maria De Filippi potrebbe decidere di confermare Gianni Sperti e Tinì Cassini o rimpiazzare la Cipollari.