Coez e Frah Quintale sono una nuova coppia del panorama musicale italiano e proprio oggi è uscito Alta Marea, il primo singolo estratto dal joint album che sarà pubblica a Settembre. Due voci ben distinte, due personalità uniche e inimitabili hanno dato vita ad un progetto originale che sta già facendo incuriosire tanti fan e non solo.

Coez e Frah Quintale Alta marea fuori ora

Coez e Frah Quintale sono i cantanti di Alta Marea, il primo singolo dal joint album, da oggi disponibile su tutte le piattaforme e in radio. In attesa di scoprirne tutte le particolarità, conosciamo già alcuni dettagli al riguardo: si tratta di un brano che rimanda ai tanti momenti che tutti noi passiamo a desiderare il mare, ma solo se accompagnati dalla persona che ci ha rubato il cuore.

Con questo testo la coppia di artisti ha un unico obiettivo: mandare un messaggio positivo ma allo stesso tempo malinconico, evidenziando il fatto che la solitudine non può e non deve essere la soluzione per sconfiggere il male. Infatti, per i due il segreto per la felicità è riuscire a ritrovarsi sempre, anche dopo essersi persi, anche quando quella persona a cui si tiene sembrerà più distante.

I due colleghi e soprattutto amici hanno creato un brano senza tempo, dove tutti potranno assaporarne lo stile originale e ricercato di entrambi.

Primo singolo estratto dal joint album in arrivo a settembre

Alta marea fa parte di un progetto ancora più ampio: è uno dei brani che compongono il joint album, annunciato a sorpresa con un teaser. Il loro lavoro finito e completo uscirà a settembre per Prodacto/Undamento in licenza a Carosello Records/Warner Music. Il progetto nasce dalla voglia di mettere insieme le idee dei due cantanti, dalla stima reciproca professionale e personale, dal rapporto di due amici che non hanno bisogno di tanti giri di parole e filtri, si supportano e sostengono a vicenda in ogni situazione.

Chi è Coez?

Coez è uno degli artisti più popolari e noti del momento che da anni continua a regalare grandi emozioni al pubblico attraverso la sua musica e lo stile inconfondibile. Classe 1983, all’anagrafe Salvatore Albanese, è un cantautore e rapper italiano nato a Nocera Inferiore in provincia di Salerno.

Da sempre appassionato del mondo urban, ha iniziato a dipingere i muri di Roma come writer per poi intraprendere la carriera musicale e da quel momento la sua vita è cambiata completamente. Il suo primo disco ufficiale prende il titolo di Terapia. Nel 2009, dopo anni di collaborazione, ha cominciato la strada da solista con l’album Figli di nessuno e poi Fenomeno.

Tra i suoi brani di successo ricordiamo E’ sempre bello, Domenica, La musica non c’è, Come nelle canzoni, Occhi rossi, Le luci della città, Essere liberi e tanti altri ancora.

L’artista arrivato alla soglia dei 40 anni non perde occasione di dire la sua sull’ambito musicale e proprio sulla musica del momento ha affermato:

C’è stato un gran momento per la musica italiana, guardando la classifica mi chiedo se stiamo sbagliando noi qualcosa o non state capendo più un c***o voi.

Chi è Frah Quintale?

Classe 1989, Frah Quintale ha intrapreso la carriera da cantante all’interno dei Fratelli Quintale, il gruppo hip hop dallo stile giovane e eclettico. La sua prima uscita da solista con l’etichetta indipendente Undamento è avvenuta nel 2016 con il brano Colpa del Vino. Poi è uscito l’EP “2004”, che ha ottenuto ottimi risultati sia da parte del pubblico che dei media musicali tanto da definirlo “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”.

Tra i suoi brani di successo ricordiamo Si può darsi, Farmacia, Quest’anno, Contento e tanti altri ancora.