Le occhiaie sono quelle ombreggiature di colore scuro, tendente al nero violetto che molto spesso si formano per via della stanchezza o con l’avanzare dell’età. Eliminarle e contrastarle è facile anche grazie a i rimedi naturali per eliminare le occhiaie.
Dal punto di vista estetico, trasmettono subito un senso non solo di stanchezza ma anche di trascuratezza. La loro comparsa è in grado di cambiare la nostra immagine del volto, e trasmettere un viso triste.
La medicina estetica in questo campo ha fatto negli ultimi anni passi da gigante, complice anche la grande richiesta da parte in primis dei vip ma anche di tante altre persone, che nel quotidiano ci tengono ad apparire bene e in forma.
Se anche voi avete questi fastidiosi inestetismi, ma non avete alcuna intenzione di sottoporvi a trattamenti costosi, sappiate che è possibile contrastarle, grazie a i rimedi naturali contro le occhiaie. Piccoli escamotage, che se applicati con costanza, vi permetteranno di ritrovare quell’immagine fresca e giovane del vostro viso.
I rimedi naturali contro le occhiaie funzionano?
In molti si chiederanno se i rimedi naturali contro le occhiaie funzionano davvero oppure no. Il miracolo di certo non esiste, ma se questi piccoli consigli, vengono applicati di giorno in giorno, con costanza, sarete non solo voi stessi, ma anche le persone a voi care a notare per primi i miglioramenti nel vostro sguardo.
Come prima cosa, anche in questo caso bisogna sempre partire da una buona detersione del proprio viso. Una corretta pulizia e idratazione della nostra pelle, ci permette già di partire bene.
Solitamente compaiono nei periodi di forte stress, ci si sveglia una mattina e notiamo i nostri occhi particolarmente gonfi e con queste brutte ombre nere sotto i nostri occhi.
Le occhiaie compaiono per un lasso di tempo transitorio, e una volta che abbiamo risolto la loro causa, così come sono comparse, scompaiono.
Proprio per questo motivo, per la loro comparsa naturale è preferibile scegliere rimedi altrettanto naturali.
Come togliere le occhiaie
Se in questo momento vi trovate davanti uno specchio e notate delle ombre scure sotto i vostri occhi, seguite i consigli che trovate di seguito: i rimedi naturali per eliminare le occhiaie.
Il promo rimedio naturale è quello delle nostre nonne che utilizzavano gli impacchi fatti di patate e cetrioli. Provate a mettere una fetta di patata o di cetriolo, direttamente sul vostro occhio, un po’ come si fa con gli impacchi con le bustine usate di tè e messe in frigo.
Potete provare anche utilizzando le bustine della camomilla, oppure delle tisane a base di frutti rossi, malva o rosmarino. Dopo aver preparato la vostra tisana, mettete a raffreddare in frigo gli infusi usati e applicateli belli freddi proprio sulle vostre occhiaie. Il freddo vi aiuterà a sgonfiarle.
Troviamo poi tante maschere naturali, come ad esempio quella con la pappa reale o all’argilla, in grado di calmare e rilassare la parto sotto il nostro occhio.
Ad ogni modo, cercate anche di non trascurare l’alimentazione, ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, consumate carne magra e pesce, ricco di Omega3.