Chi è Giuseppina Reitano? Giuseppina Elena Reitano è la primogenita del grande Mino Reitano, nata nel 1978. La sorella di Giuseppina è Grazia Benedetta nata nel 1979. Le due sono nate dal matrimonio del cantaurore con Patrizia Vernola avvenuto nel 1977, un amore il loro durato per tutta la vita. Infatti, come riportano le agenzie, la famiglia è sempre stata molto unita, Patrizia si è dedicata a crescere le figlie mentre Mino ha portato avanti la propria carriera musicale.
Chi è Giuseppina Reitano? Il rapporto con il padre
Giuseppina Reitano negli studi televisivi ha sempre amato ricordare e riportare alla memoria il padre, parlando del bellissimo rapporto che ha avuto fino all’ultimo giorno con il grande cantautore che ha lasciato un grande vuoto nei cuori delle due figlie.
Lo ricordano come un uomo forte e determinato, ma anche estremamente dolce ed empatico: “Nostro padre era una persona semplice e di sentimento, è sempre con noi: non siamo mai sole”. E hanno aggiunto: “Papà non ci ha mai lasciate sole, ci ha portato in giro per il mondo e questo è stato un privilegio: poter condividere con lui la vita lavorativa e quella affettiva“.
Entrambe, hanno dichiarato di voler anche girare un film sul grande artista.
Quando è morto Mino Reitano?
Mino Reitano si è spento il 27 gennaio 2009 a causa di un cancro all’intestino. Le due figlie hanno dichiarato che l’uomo ha lottato fino all’ultimo e che non voleva andarsene per non abbandonarle. Ecco cos’hanno dichiarato Grazia e Giuseppina in un’intervista:
“Nell’ultimo periodo gli abbiamo mentito, non volevamo soffrisse troppo. Non voleva lasciarci ma le cose peggioravano di giorno in giorno”.