Il francese Grégoire Barrère nelle gara degli ottavi di finale degli Atp Stoccarda 2023 si deve arrendere in due set ai colpi di Lorenzo Musetti

Atp Stoccarda 2023: vittoria per Musetti

Con un netto 6-3, 6-3 Lorenzo Musetti regola la pratica Grégoire Barrère e vola ai quarti di finale dell’Atp Stoccarda 2023. Nelle gare della prima fase, il francese aveva battuto per due set a zero il tedesco Otte ma con lo il medesimo risultato si è dovuto arrendere all’atleta italiano. Musetti invece nel precedente turno aveva battuto il croato Gojo. Ora per il giovane tennista italiano si prospetta la sfida ai quarti contro lo statunitense Frances Tiafeo. Facendo i doverosi scongiuri, per Musetti, in caso di esito positivo, sarebbe la prima semifinale su erba della sua carriera.

Lorenzo Sonego, dopo aver battuto nel tanto discusso primo match il connazionale Berrettini, è uscito sconfitto dalla sfida contro l’australiano Cristopher O’Connell per 7-6, 6-3. Dopo aver battuto l’amico-rivale sul rettangolo di gioco, Sonego aveva commentato:
Lorenzo Sonego, il quale post gara ha commentato: “Non sono felice per la prestazione di un rivale che è anche il mio miglior amico sul circuito. Gli auguro di fare bene nel prossimo torneo. Io ho giocato il mio miglior tennis, ero molto concentrato e cercavo di non pensare che dall’altra parte della rete c’era un amico”. Le dichiarazioni si riferivano al fatto che la sfida con Berrettini era stata condizionata dai problemi fisici di quest’ultimo;

“Innanzitutto, complimenti a Lorenzo Sonego per la vittoria di ieri, sei una persona speciale e meriti il meglio. Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi. Ho lavorato tantissimo per recuperare dal mio ultimo infortunio e non avere un ritorno da sogno come quello dell’anno scorso è difficile da accettare, ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite. Sono sulla sulla strada giusta, l’ho fatto in passato e so che i risultati arriveranno anche questa volta, a volte è difficile chiedere pazienza a se stessi…” aveva scritto il tennista romano a ridosso della sfida con il connazionale.

Un venerdì targato grande tennis

Gli altri quarti di finale (in Italia sono le sfide sono trasmesse da Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) in programma per oggi sono:

Alle ore 11: Musetti-Tiafoe

Alle ore 12:30: Fucsovics M. – Fritz T.

15:00: Hurkacz H. – O’Connell C.

17:00: Gasquet R. – Struff J-L.

Quello che si prospetta per tutti gli amanti del tennis è senza dubbio un venerdì carico di appuntamente imperdibili. Infatti, mentre Musetti si darà battaglia in terra tedesca, anche il “nostro” Sinner sarà impegnato in un quarto di finale, ma del torneo olandese s-Hertogenbosch. Sinner, dopo aver sconfitto per 6-4, 6-2 il kazako Alexander Bublik dovrà cimentarsi contro il finlandese Emil Ruusuvuori. Insomma, oggi gli occhi sono tutti puntati sul tennis.