Tragedia a Torino nella notte: un giovane di 22 anni è rimasto coinvolto in un incidente a Volvera e ha perso la vita. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, sembra che stesse attraversando le strisce pedonali insieme alla sua fidanzata, quando è stato investito da un’automobile.

Torino, incidente a Volvera: 22 investito sulle strisce pedonali

L’incidente stradale si è consumata nella serata di ieri, giovedì 15 giugno 2023, ma la notizia ha iniziato a diffondersi alle prime ore dell’alba di questa mattina. Il dramma si è consumato all’incrocio tra la strada Orbassano (la provinciale 139), via Bruino e via Spirito Santo a Volvera, Comune in provincia di Torino.

La vittima si chiama Mattia. Aveva solo 22 anni ed era residente a Frossasco, località non lontana da Volvera. Il giovane ragazzo è stato travolto e ucciso da una macchina. Per la precisione una Bmw che, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, avrebbe sorpassato una Dacia Duster che si era fermata per far passare i pedoni.

Sempre in base a quanto riferiscono le persone che hanno assistito alla tragica scena, la Bmw sembra che stesse procedendo verso il centro. Il guidatore non si sarebbe accorto della presenza di questi pedoni. O almeno non subito.

Ad attraversare la strada c’erano appunto Mattia, 22 anni, e la fidanzata, una ragazza italiana di 18 anni. Quest’ultima risulta essere fuori pericolo. Dopo l’incidente è stata portata all’ospedale San Luigi di Orbassano. Lei ha riportato solamente una frattura al braccio.

Per il ragazzo invece purtroppo non c’è stato nulla da fare. È ancora da chiarire la dinamica precisa dell’incidente. Sembra comunque che il 22enne torinese sia deceduto sul colpo. Inutili sono stati i soccorsi che sono arrivati prontamente sul posto.

Incidente stradale a Volvera: il responsabile è stato arrestato

Non appena c’è stato l’impatto tra la vettura e il ragazzo che ha perso la vita, sembra che la prima reazione del conducente dell’automobile, 24enne italiano di Volvera, sia stata quella di allontanarsi rapidamente. Tuttavia, in un secondo momento, resosi conto della gravità della situazione, egli è tornato indietro.

Il guidatore dunque ha fatto ritorno sul posto dove si è consumata la tragedia a piedi e ha ammesso le proprie responsabilità e le proprie colpe. Così è stato poi portato in caserma dai carabinieri della stazione di None e del nucleo radiomobile della compagnia di Pinerolo.

I militari lo hanno sottoposto ai test per individuare la possibile presenza di alcol e di sostanze stupefacenti nel corpo. I risultati del ragazzo di 24 anni di Volvera sono stati positivi in entrambi i casi. Il giovane è finito in manette con l’accusa di omicidio stradale.

Strada Orbassano – conosciuta anche come provinciale 139 – subito dopo l’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri è stata chiusa al traffico per tre ore circa. Ciò ha permesso ha lavoratori e addetti di eseguire analisi e rilievi. È stata anche rimossa la salma del ragazzo di 22 anni che ieri sera ha perso la vita.

Il commento del sindaco

A commentare la tragica vicenda che ha sconvolto tutta Volvera è stato il sindaco Ivan Marusich. Il primo cittadino di questa località alle porte del capoluogo piemontese è intervenuto con un post su Facebook.

Una terribile tragedia ha coinvolto questa notte il nostro paese. In strada Orbassano, a causa di un investimento, è stata strappata la vita al giovane Mattia. Queste circostanze, che non vorremmo mai che accadessero in un qualsiasi paese e tantomeno a Volvera, ci lasciano sgomenti e affranti.

E ancora:

In questi casi non ci sono tante parole da dire, c’è spazio invece per il silenzio e per stringersi, come comunità, attorno al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici. Giunga il cordoglio dell’intera comunità di Volvera a tutti i famigliari.