Si tinge di giallo la querelle tra Kylian Mbappé e il Paris Saint Germain. Dopo le uscite degli ultimi giorni, la cessione dell’asso francese non appare così lontana come in precedenza. La possibilità di perdere a parametro zero il golden boy del calcio transalpino pesa, e non poco, sulle strategie della società presieduta da Nasser Al Khelaifi. Dopo la partenza di Leo Messi, che ripartirà dalla Mls nella prossima stagione, il Paris Saint Germain non vuole rischiare di lasciare partire un altro pezzo da novanta per lo scacchiere a disposizione del prossimo allenatore Julian Nagelsmann. La cessione di Mbappé resta un tema centrale per il mercato dei parigini: se non arriverà il rinnovo di contratto, la società valuterà il da farsi. Di certo, il club francese non intende iniziare la nuova stagione con il rischio di poter perdere l’attaccante a parametro zero tra dodici mesi. La scadenza del contratto di Kylian con il PSG, infatti, è prevista per il 30 giugno 2024.
Mbappé: “Non volevo offendere nessuno con la mia lettera”
La possibile cessione di Kylian Mbappé in questa finestra di mercato rappresenta un’ipotesi concreta. L’intenzione di non rinnovare il contratto con il Paris Saint Germain, in scadenza tra dodici mesi, ha aperto molteplici scenari di mercato. Le prossime settimane saranno decisive per decifrare il futuro dell’attaccante. Protagonista nei prossimi giorni con la maglia della Nazionale francese, Mbappé è intervenuto in conferenza stampa per chiarire la situazione che lo ha visto coinvolto nelle ultime ore: “Non ho inviato la lettera durante il ritiro della Nazionale, l’ho fatto prima. Spero che le prossime domande siano sulla partita con il Galles. Penso che una lettera non uccida nessuno, non credevo di offendere qualcuno inviandola. Non posso controllare le reazioni degli altri e sinceramente neanche mi importano”.
Successivamente, Mbappé ha allontanato le voci su una possibile cessione nella finestra di mercato estiva: “Al momento ho solo un’opzione, quella di restare al PSG. La mia intenzione è di giocare lì all’inizio della prossima stagione. Perché ho intenzione di restare senza rinnovare? Non c’è niente da spiegare. Ho inviato una lettera ma è stato tempo fa, non pensavo certo di offendere qualcuno. Ma so quel che faccio e perché lo faccio. Le persone possono parlare e criticare ma io ho le mie ragioni. La mia unica opzione ora è restare al PSG, l’ho già detto e lo ripeto“.
Cessione Mbappé, il Real Madrid alla finestra: parola di Tebas
Sulla questione relativa alla possibile cessione di Mbappé è intervenuto anche Javier Tebas. Il presidente de LaLiga prospetta un possibile arrivo in Spagna dell’attaccante. Il calciatore, infatti, è da tempo nel mirino del Real Madrid. Un matrimonio solo sfiorato in passato, quello tra Kylian e i blancos. Ma Florentino Perez farà di tutto per strappare l’asso del calcio francese al PSG: “Speriamo che Kylian possa venire a giocare nella Liga – ha dichiarato Tebas -. Se me lo chiedete da tifoso, io credo che Mbappé lascerà Parigi già quest’estate, perché la UEFA ha aumentato i controlli economici sui club e il Paris Saint-Germain ha bisogno di abbassare il suo monte ingaggi. Penso che il Real Madrid abbia le capacità per poter realizzare questo colpo“.