Caterino Balivo torna in Rai. La popolare conduttrice potrebbe tornare a fare capolino nel pomeriggio di Raiuno. E pensare che proprio Caterina Balivo aveva preceduto Serena Bortone con il programma Vieni da me. Il varietà era andato in onda per due edizioni ma poi il direttore Stefano Coletta aveva deciso di affidare quella fascia del primo pomeriggio di Raiuno a Serena Bortone, conduttrice del programma Oggi è un altro giorno. Dopo insistenti rumors, sembra che la Rai abbia preso una clamorosa decisione sul futuro del programma. A partire da settembre, Oggi è un altro giorno non andrà più in onda.
Caterina Balivo torna in Rai, l’indiscrezione
Nella prossima stagione televisiva, la Rai ha deciso di puntare su un altro volto Caterina Balivo. La popolare conduttrice prenderà il posto di Serena Bortone alla guida di un nuovo programma che guarderà alla memoria televisiva della Rai. La Balivo tornerebbe così a ricoprire una fascia oraria che lei ben conosce in quanto non solo con Vieni da me ma anche con Festa Italiana aveva riscosso ottimi ascolti. Ricordiamo che la Balivo aveva deciso di lasciare qualche anno fa la televisione per dedicarsi alla sua famiglia. Durante la conduzione del programma Vieni da me, la Balivo a causa della pandemia che imperversava era stata costretta a separarsi dai suoi affetti. Per salvaguardare la famiglia, aveva deciso di fare un passo indietro. In un’ospitata a Domenica In, la Balivo aveva infatti rivelato: “Il nostro lavoro ti porta a stare fuori tanto tempo, a casa ci sono due bambini piccoli: non c’è il papà, se non c’è neanche la mamma, come si fa?”. La Balivo era poi tornata in tv come giurata de Il Cantante Mascherato.
L’indizio
Nella puntata di ieri de La Vita in Diretta, Caterina Balivo si è lasciata sfuggire una frase che ha colto di sorpresa i telespettatori. Prima di congedarsi dalla collega alla fine della puntata, Alberto Matano rivolgendosi a lei ha detto: “Mi raccomando, mi hai fatto una promessa, ci vediamo presto”. Caterina Balivo ha sorriso e la sua reazione ha stupito tutti. La conduttrice ha infatti risposto: “Ci vediamo presto”. Un chiaro segnale che la conduttrice sia ormai in fase di trattativa avanzata con la Rai. Sicuramente bisognerà ancora aspettare fino al 7 luglio quando sarà alzato il velo sui palinsesti televisivi della prossima stagione.
L’attacco a Striscia La Notizia
Caterina Balivo non ci sta e nella puntata di ieri de La Vita in Diretta ha lanciato una pesante stoccata a Striscia La Notizia. Qualche settimana fa il tg satirico aveva mandato in onda un servizio su Fatti e Rifatti che riguardava la bella conduttrice. Nel servizio si parlava dei presunti ritocchi estetici a cui si era sottoposta la conduttrice. Cogliendo la palla al balzo visto che si stava parlando di chirurgia estetica, la Balivo ha dichiarato: “Un po’ di tempo fa uscì un servizio di Striscia la Notizia in cui si diceva che mi ero rifatta naso, seno e labbra. Non ho mai risposto perché ho detto ‘vabbe’, è un tg satirico, cosa devo rispondere?. Sapete quante volte mi trovo messaggi con scritto ‘Ah ti sei rifatta, aveva ragione Striscia’. No, sono bella così. Ormai siamo talmente ossessionati che si pensa che una donna di spettacolo sia per forza rifatta”.
L’addio di Serena Bortone
Che fine farà Serena Bortone? Ormai sembra chiaro che la conduttrice sia pronta a preparare i bagagli. Stando ad alcune indiscrezioni, la conduttrice potrebbe prendere il posto di Massimo Gramellini che sarebbe pronto nel frattempo a trasferirsi su La7. Smentita invece la possibilità di un passaggio a Discovery come già accaduto per Fabio Fazio. Una possibilità che si era ventilata dopo che la Bortone aveva pubblicato su Instagram una foto con Laura Carofoli, responsabile della programmazione e della produzione del canale americano. Il sito Dagospia aveva infatti scritto: “Prendendo ispirazione da Fazio, la Bortone, grande amica di Stefano Coletta, direttore del Prime Time Rai, potrebbe mollare prima di essere silurata”. La conduttrice potrebbe dunque aver giocato d’anticipo iniziando ad immaginare un futuro dopo la Rai.