Hit estate 2023: siamo tutti pronti per ascoltarle, passarle in rassegna, gustarcele durante le nostre giornate di vacanza. L’estate è alle porte, tra le calde temperature, i viaggi programmati da mesi, quelli dell’ultimo secondo e le serate a ballare insieme, sulle note più gridate e ascoltate del momento.

Quali sono le canzoni dell’estate 2023? Le riconosciamo subito oggi, trai tormentoni italiani e stranieri più amati, in arrivo e già cantati, qui su Tag24.

Hit estate 2023: ecco le canzoni italiane del momento

Pronti a fare le valige? La musica ci trascina nel ritmo dell’estate a partire dalle musiche più in voga in Italia. Già si schierano prorompenti nei palinsesti radio i brani più ascoltati e attesi di questa calda stagione 2023.

A predominare sulla scena, quest’anno, sono evidentemente i duetti estivi. Ne collezioniamo tanti, come fosse una moda, di settimana in settimana.

Colapesce Dimartino e il nuovo singolo Considera

Dopo il successo a Sanremo con il brano Splash, eccoli che tornano venerdì 16 giugno con l’uscita del brano Considera. Colapesce Dimartino si lanciano nel grido dei duetti estivi con un brano pop esistenzialista scritto da loro e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Per lanciare il pezzo, i due artisti hanno realizzato un esilarante cortometraggio di promozione incentrato sul tema dei tormentoni estivi.
Lo riportiamo qui di seguito.

Paola & Chiara e Boomdabash presentano Lambada

Boomdabsh e Paola & Chiara uniscono le forze per un’altra hit estiva uscita proprio oggi. Sono pronti a farci ballare tutta l’estate con la nuova canzone intitolata Lambada. Non dimentichiamo che sempre Paola & Chiara stanno animando le radio e le playlist di tutti i dj con la loro ascoltatissima Mare Caos.

Le due popstar italiane, ritornate in grande stile all’ultimo festival di Sanremo, non si fermano. Hanno anche infuocato le strade con la loro musica durante la manifestazione Roma Pride di quest’anno, scoprilo qui.

Elettra Lamborgini con Mani in alto

La “Twerking queen italiana” Elettra Lamborghini non poteva resistere quest’anno al calore dell’estate in vista. Il 2 giugno è uscito ElettraTon, il nuovo disco da cui è stata tratta la canzone Mani in alto: pensata appositamente per la nuova stagione.

Fedez, Annalisa, Articolo 31 lanciano Disco Paradise

Tra le collaborazioni di gruppo è impossibile non citare questo connubio di tormentoni, vitalità e freschezza in un’unica canzone. I nomi sono una sicurezza di successi e il gusto un po’ retrò del brano riesce a travolgere moltissimi utenti che riproducono il pezzo sul web.

Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31 sta toccando record che lasciano il segno. Il ritornello entra in testa nel giro di pochissimi minuti e, ancora una volta, Fedez e J-Ax raggiungono un alto numero di incassi grazie ai loro efficaci sodalizi dell’estate.

Marco Mengoni ed Elodie attaccano con Pazza Musica

Nel filone dei grandi duetti estivi non possono mancare la collaborazione di due pilastri del 2023 in termine di successi, riconoscimenti e premi di quest’anno.

Uniscono le forze due effettivi campioni della musica italiana pop. Elodie, vincitrice al David di Donattello e Marco Mengoni, campione in carica al Festival di Sanremo, lanciano insieme la loro Pazza Musica, il loro brano dell’estate.

Hit estate 2023, canzoni straniere

L’estate in Italia è animata non solo dai successi italiani, ma anche da musica dall’estero che si garantisce il successo internazionale.

Parlano chiaro le classifiche che vedono in vetta nomi di pop star acclamatissime in tutto il mondo.

Riportiamo la lista dei brani più ascoltati provenienti da tutto il mondo qui di seguito:

Dua Lipa – Dance the night
Taylor Swift ft. Ice Spice – Karma
OneRepublic – Runaway
Ed Sheeran – Eyes Closed
Harry Styles – Satellite
David Kushner – Daylight
Calvin Harris, Ellie Goulding – Miracle
Miley Cyrus – River
Purple Disco Machine, Kungs – Substitution
Sophie and the Giants feat. Mearsy – DNA
Post Malone – Chemical
Black Eyed Peas, Daddy Yankee – Bailar contigo
David Guetta, Anne-Marie, Coi Leray – Baby Don’t Hurt Me
Maneskin – Baby Said
Lp – Golden

Quale sarà, tra tutte le canzoni annunciate, il tormentone dell’estate 2023? Ecco qui tutte le ipotesi per la numero uno.