Sembra che dalla sua nascita, Tik Tok non si sia mai fermato nella continua ricerca e creazione di tendenze, trovandone una al giorno sempre più innovativa e bizzarra, che continuano a catturare l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo. Tra queste tendenze, una che ha guadagnato popolarità nell’ultimo periodo è sicuramente il “foodcore”. Questa nuova tendenza ha portato la presentazione del cibo a un nuovo livello, combinando estetica, creatività e deliziosi piatti per creare contenuti visivamente affascinanti in base alle ragazze di appartenenza: d’ora in poi, in base alla scelta del proprio frutto o della propria verdura, sarà più semplice individuare una tipologia di ragazza, quali siano i suoi hobby, come ama vestirsi etc…
Foodcore che cos’è?
Foodcore, che cos’è la nuova tendenza social: si tratta ovviamente di un hastag volto a definire una certa tipologia di ragazza. Basta scegliere tra la vasta gamma che la natura propone tra frutta e verdura e il gioco è fatto. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta nello specifico. Occorrerà lasciare libero il flusso dei pensieri in modo che davanti ai nostri scorrano le immagini di abiti, make-up, panorami, attività e musiche che più si adattano a vegetale scelto. Per fare un esempio pratico: la tomato girl adora il colore rosso che è un chiaro richiamo al sugo fatto in casa dalla nonna per cui può essere identificata come la ragazza a cui piacciono le cose genuine, la pasta fatta in casa, la famiglia e ama fare le vacanze nel Sud dell’Italia: una serie di stereotipi è vero, che però richiamano in un certo modo alla vera caratteristica di colei che avrà scelto il pomodoro come vegetale di riferimento. Tuttavia i social sono pieni di hastag di questo tipo, ecco qualche esempio.
Le mango girls
A differenze delle tomato girl, queste ragazze amano la vita estiva, possibilmente in spiaggia, sotto al sole o a praticare qualche attività acquatica: vivrebbero tutto l’anno in bikini nutrendosi di ciò che la natura produce. La loro borsa è piena di creme solari e lozioni al cocco, mango e papaya, mentre il loro armadio è quasi interamente composto da costumi da bagno, infradito e tutto ciò che serve per stare in spiaggia.
Le onion girls
Questa tipologia di ragazza considera le sneaker le uniche vere scarpe da portare in ogni occasione insieme agli scarponcini da trekking: amano la comodità e la vita sportiva, possibilmente all’aperto per fare trekking e lunghe passeggiate in natura. Quasi completamente disinteressate di makeup e skincare, preferiscono utilizzare il tempo per stare quanto più all’aperto possibile, ovviamente immerse nella natura.
Le strawberry girls
Il mondo di queste ragazze è fatto di abiti rosa, con qualche punta di bianco e rosso, dove regnano romanticismo e un mood quasi fiabesco. A suo agio in città come in campagna, l’importante è che sia contornata da zucchero filato e fiabe a lietofine.