Federico Chiesa finisce sul mercato e rischia la cessione. Dopo il lungo infortunio che ha coinvolto due stagioni della carriera dell’esterno bianconero si profila una possibile cessione per il calciatore della Nazionale, che ieri ha partecipato a uno spezzone di partita nella semifinale di Nations League contro la Spagna. Dopo la lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro il calciatore è tornato a giocare a buoni livelli, ma tra l’agente di Chiesa e la Juventus, in questo momento, sembra non correre buon sangue.

Tutto sarebbe partito dalla richiesta di Fali Ramadani, l’agente che cura il cartellino di Federico Chiesa. Dopo un anno tribolato e fatto di alti e bassi per il calciatore sarebbe arrivata sulla scrivania della dirigenza bianconera una richiesta di rinnovo del cartellino del suo assistito vicina agli otto milioni, alzando dunque l’asticella di tre milioni rispetto allo stipendio che Chiesa attualmente percepisce. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che sottolinea la richiesta di Ramadani e i dubbi della Juventus in merito a una richiesta che, in questo momento, renderebbe Chiesa uno dei profili più pagati dalla dirigenza della Juventus.

Non è un caso che il club di Vinovo abbia, al momento, rifiutato l’offerta di Ramadani. Alle cifre richiesta, in base a quanto trapela dalla società bianconera, il rinnovo non è fattibile. Motivo per cui, alla luce di questa fase di stasi, una cessione di Federico Chiesa è un’ipotesi che nessuno alla Continassa si sente di escludere. Un po’ di maretta, dunque, tra l’attaccante della Nazionale e la stessa Juventus dopo che, per un periodo, sembrava che le acque si fossero calmate.

Chiesa vicino alla cessione: quali le possibili destinazioni?

In questo momento Chiesa resta fermamente un giocatore della Juventus; il rischio, tuttavia, è che le richieste di Ramadani possano far incrinare i rapporti tra l’entourage del calciatore e la società bianconera. In mezzo ci sarebbero le promesse che la Juventus non avrebbe rispettato verso Chiesa, tra le quali quella di garantire al calciatore uno status di “stella del club”. Un posto riservato a Paul Pogba e Dusan Vlahovic e non, in base alle immagini, a Federico Chiesa.

Adesso per l’esterno azzurro si aprono varie porte, in particolare quelle tedesche. Il Bayern Monaco, interessato in queste ore ad acquistare Kim Min-jae, starebbe spingendo per rivoluzionare l’attacco. Federico Chiesa, senza dubbio, è uno dei profili maggiormente attenzionati dalla società bavarese, con i tedeschi che già in passato avevano provato a portare all’Allianz Arena l’esterno italiano. Al momento si balla intorno ai 40 milioni di euro, ma la trattativa è ancora nella sua fase embrionale.