Virgilio non funziona neanche oggi 16 giugno 2023. E’ un incubo quello degli utenti che hanno una mail sul provider di proprietà di ItaliaOnline. Da mercoledì 14 giugno infatti il servizio è in down.

Virgilio non funziona oggi 16 giugno 2023

Mentre nei giorni scorsi campeggiava soltanto la scritta “Stiamo effettuando un intervento di manutenzione. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”, oggi il messaggio di spiegazione è più dettagliato e recita così:

Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati.

L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità.

Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio.

Quando verrà ripristinato?

Al momento non è possibile dire quando i problemi saranno risolti, tanto che la stessa azienda si è limitata a dire che i tecnici stanno lavorando, senza però indicare la data in cui il servizio sarà ripristinato:

I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali.

Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21 attivo dalle 8:00 alle 22:00 oppure contattarci tramite il sito Virgilio Aiuto.

La rabbia dei clienti

Nel frattempo i nostri lettori, clienti di Virgilio e Libero mail, ci stanno inviando segnalazioni e sfoghi nei confronti dei due provider, sottolineando il disagio arrecato anche dal punto di vista lavorativo:

O. Fenu: “Non ci sono parole: bugiardi e inaffidabili. Non possono + gestire un servizio”.

RechDaniela: “Dopo gennaio non pensavo che si ripetesse. Mercoledi vado in Portogallo ho tutto su posta elettronica aerei spostamenti viaggio a Siviglia, hotel, se mi devono comunicare qualcosa di lavoro un disastro”.

Luigi Francesco Tiberio: “Ancora una volta i gestori di Virgilio Mail e Libero hanno mostrato di essere degli incompetenti e degli incapaci. Sappiamo benissimo che in un certo arco di tempo si fanno manutenzioni e aggiornamenti delle caselle di posta elettronica , ma una compagnia seria non blocca totalmente il suo servizio e mette in difficoltà i suoi clienti che per svariati motivi, molto spesso urgenti, utilizzano questo servizio. Sono certo che moltissimi utenti valuteranno seriamente se rimanere o traslocare altrove dove il servizio è più affidabile”.

Raffaele: “Non riesco a contattare qualche inutile di Italiaonline forse tramite voi, che ringrazio per il prezioso lavoro che ogni giorno elargite con professionalità (magari potreste occuparvi anche di gestire Libero/Virgilio al posto di quel gruppo di incompetenti scansafatiche). Ho dato mandato al mio avvocato per recuperare danni vari (economici, di immagine ecc.) per un importo di 2,5 milioni di Euro ho chiesto inoltre di intentare causa per il ritiro della licenza ad operare di Italiaonline, non mi interessa i risultato o i soldi che dovrò impegnare in questa cosa li voglio portare in tribunale e sputtanare, tramite il richiamo mandato, in tutto il mondo. Grazie”.

Carlo: “E poi tra breve ti chiederanno un canone? sono loro che devono pagarci per i danni e disagi arrecatici!!!!!”.