Gravissimo incidente stradale in Canada:  un tir e un minibus dedicato al trasporto di persone disabili si sono scontrati frontalmente e hanno provocato la morte di persone. Nel piccolo bus c’erano anziani in gita nella zona ruale di Manitopa. Il fatto è avvenuto sulla Trans-Canada Highway, vicino a Carberry, come riportano i media locali.

Incidente in Canada, scontro tra tir e minibus dedicato al trasporto di persone disabili: morti

Stando alle informazioni delle autorità, dieci feriti sono stati trasportati in ospedale, alcuni sono in gravi condizioni e il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. Il tir avrebbe investito il minibus mentre attraversava la corsia in direzione est.

“Le notizie che arrivano da Carberry sono incredibilmente tragiche. Invio le mie più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i cari, non posso immaginare il dolore che stanno provando”,

sono le parole, su Twitter, del primo ministro Justin Trudeau.

“E’ apparso subito chiaro che c’era stata una strage”,

il commento dell’agente di polizia, Rob Lasson.

I due autisti sono in ospedale. I soccorsi sono stati predisposti immediatamente, è stata chiusa dalla polizia reale canadese tutta l’area. Due aerei e due elicotteri hanno trasportato i feriti nei nosocomi della zona.

Info sul Canada, leggete questi articoli: gli incendi e le richieste d’asilo.