L’attrice Kasia Smutniak si accoda a tutte quelle persone che hanno criticato la scelta del Governo Meloni di indire il lutto nazionale per la morte di Silvio Berlusconi, deceduto il 12 giugno 2023 e i cui funerali si sono tenuti il 14 giugno in piazza Duomo, a Milano.
L’attrice ha così scelto, con un post su Instagram, di annunciare il suo dissenso dopo al popolo internauta e sociale, affermando di sentirsi presa “in giro” per quella che è “una scelta politica”.
Che poi il lutto è sacrosanto e vale per tutti. E ogni uno si dovrebbe vivere come sente. Condoglianze alla famiglia. Ci menderebbe. Ma non si tratta di un obbligo istituzionale bensì di una scelta politica. Quindi uno si sente leggermente preso in giro.
Silvio Berlusconi, il post di Kasia Smutniak
Qualcuno ha appoggiato la presa di posizione di Smutniak, altri l’hanno invece criticata, tra chi dice che un post del genere è da “persone piccole piccole” e chi invece sostiene che in questi momenti bisognerebbe tacere.
I funerali di stato per gli ex presidenti del Consiglio sono previsti da un protocollo ufficiale. E ve bene che si facciano, ma con la dovuta sobrietà.
Certo è ipocrita farli con gran pompa ad un pregiudicato che ha trasgredito le leggi dello Stato che avrebbe dovuto lealmente osservare ed applicare. Sono disgustato per averli resi un rito di beatificazione, nemmeno fosse Padre Pio!